Blog

Compleanno 18 anni in inverno: come organizzare una festa

Compleanno 18 Anni In Inverno
Compleanno 18 Anni In Inverno

Che sia estate oppure inverno, il proprio compleanno merita di essere festeggiato sempre. Quando ci si riferisce ad un compleanno estivo viene subito alla mente l’idea di poter organizzare una festa all’aperto o nello specifico in piscina. Ma ecco che lo stesso non si può dire per una festa invernale.

Festa di compleanno in inverno

Organizzare una festa di compleanno in estate risulta più semplice e soprattutto si può scegliere di organizzare una semplice festa all’aperto. Ma nascere nel corso dei mesi invernali e quindi festeggiare il proprio compleanno nel corso di tali mesi non significa che non si può allo stesso modo organizzare una bellissima festa. Infatti, anche una festa di compleanno in inverno  può risultare indimenticabile non solo per il festeggiato ma anche per i suoi ospiti. Sono numerosi i luoghi al chiuso da poter scegliere per organizzare la propria festa. Tra questi vi troviamo ad esempio i ristoranti o le pizzerie in generale. Ma se si vuole scegliere di organizzare qualcosa di più particolare ecco che si potrebbe ad esempio organizzare una festa all’interno di un bowling o di una sala giochi. Oppure ancora in discoteca. Inoltre gli amanti della piscina che festeggiano il proprio compleanno in inverno potrebbero optare per una festa in una piscina al chiuso.

Festa di compleanno 18 anni in inverno, come organizzarla

Organizzare quindi una festa di compleanno in inverno non è difficile o impossibile come si crede. Il primo passo da fare consiste nello scegliere il luogo in cui organizzare la festa. Una volta che si sarà scelta la sala si potrà decidere di scegliere un tema da seguire. E in base a questo scegliere poi i relativi addobbi e colori. Il tema può essere ad esempio qualcosa di artistico e in tal caso si potrebbero organizzare delle gare con dei giudici e dei piccoli premi da dare ai vincitori. Un modo questo per rendere la festa divertente non solo per il festeggiato ma anche per i suoi ospiti. In una festa inoltre è molto importante la musica. E proprio per tale motivo oltre che scegliere un DJ si potrebbero anche organizzare delle simpatiche gare di ballo.

Compleanno 18 Anni In Inverno
Compleanno 18 Anni In Inverno

Compleanno in inverno, alcune idee per una festa super

E perché no, nella sala scelta per la festa del diciottesimo compleanno si potrebbe anche creare un cinema. Per creare l’atmosfera tipica basterà semplicemente appendere su una parete vuota un lenzuolo bianco dove andare poi a proiettare il film o lo show utilizzando un proiettore. E’ importante anche che la sala si presti alla serata e quindi si potrebbe in qualche modo a rendere l’ambiente piacevole mettendo dei cuscini e delle coperte.

Ma soprattutto in un cinema non possono mancare i pop-corn. Ma è possibile anche organizzare una bellissima ed indimenticabile festa di compleanno invernale semplicemente in casa. Per rendere la serata piacevole si potrebbe scegliere di giocare con dei giochi da tavolo come ad esempio il Monopoli o Risiko. Per quanto riguarda invece la scelta del cibo e delle bibite da servire nel corso della festa ecco che si potrebbero scegliere delle bevande calde. Tra queste merita di essere citata la cioccolata calda ma anche del miele caldo.

Compleanno 18 anni in inverno: come organizzare una festa ultima modifica: 2018-04-06T20:34:53+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza