Blog

Compleanno in estate: ecco come organizzare una festa in spiaggia

Compleanno in Estate
Compleanno in Estate

Organizzare la propria festa di compleanno è sempre piacevole e divertente. E se da una parte coloro che sono nati nel corso della stagione invernale o autunnale sono costretti a scegliere sempre location al chiuso ecco che dall’altra parte, per coloro che sono nati in estate, la scelta è più vasta.

Infatti oltre che poter scegliere locali all’aperto, e magari anche con piscine, un modo originale per poter festeggiare il proprio compleanno è quello di farlo in spiaggia. Festeggiamento questo molto particolare soprattutto se si tratta di un diciottesimo compleanno.

Festa in spiaggia per i 18 anni

Ovviamente come per qualsiasi altro genere di compleanno organizzato, anche per la festa in spiaggia bisogna prestare attenzione a molti particolari. Soprattutto se ci si vuole divertire e far divertire gli ospiti e fare in modo che quest’ultimi rimangano senza parole. E quindi è importante sottolineare che non perché si tratta di una festa in spiaggia bisogna prenderla un po’ alla leggera. Tra i diversi aspetti da valutare vi troviamo ovviamente il cibo e le bevande da scegliere per i propri ospiti, ma anche ad esempio dei giochi da poter fare in spiaggia. Oppure ancora si potrebbe scegliere di acquistare dei simpatici gadget adatti all’occasione e da indossare o da utilizzare in acqua.

Festa 18 anni in spiaggia, cibo e bevande

Potreste scegliere di organizzare un angolo con numerose bibite fresche e un angolo definito gastronomico dove poter posizionare cibo fresco e gustoso. In quest’ultimo caso si potrebbe scegliere di acquistare tanta frutta ma anche gelati, ghiaccioli e molto altro. Mentre invece facendo riferimento all’angolo delle bevande, per prima cosa non dovrà e non potrà assolutamente mancare l’acqua. Questa dovrà sicuramente essere presente in abbondanza. Poi ancora per contrastare il caldo potreste preparare per i vostri ospiti un angolo ricco di succhi oppure di spremute. Grazie a quest’ultime infatti i vostri invitati potranno ricaricare le proprie energie per continuare a godersi la festa insieme a voi.

Compleanno in Estate
Compleanno in Estate

Giochi in spiaggia e gadget

Trattandosi di una festa in spiaggia potreste anche scegliere di organizzare dei simpatici giochi da fare con i vostri amici. Tipica della spiaggia è sicuramente la gara di gavettoni. Potreste quindi dividervi in dei gruppi e fare a gara, un gruppo contro l’altro, cercando di colpire gli avversari il più possibile. Per rendere il gioco ancora più interessante,e difficile, potreste anche delimitare un’area entro la quale bisogna stare e oltre la quale non bisogna andare. Per realizzare questo gioco vi servirà tanta acqua ma sicuramente anche dei palloncini oppure dei contenitori dove poter mettere l’acqua per fare il gavettone.

Oppure ancora potreste organizzare di giocare a ruba bandiera dove vi sono due squadre che si scontrano per prendere un fazzoletto o una maglietta tenuta da una persona che di volta in volta chiama i numeri dei partecipanti. Vince chi è più veloce a prendere il fazzoletto. Infine tra i giochi da spiaggia adatti per una festa di compleanno di 18 anni vi troviamo il tiro alla fune. Vi basterà avere una corda. Per rendere la festa ancora più particolare potreste comprare dei gadget per i vostri amici ad esempio delle simpatiche ciabatte tutte uguali oppure dei cappellini per ripararsi dal sole. Oppure ancora potreste comprare dei materassini da poter utilizzare in acqua.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp