Blog

Catering per una festa 18 anni: cos’è e quali sono i vantaggi

Catering per una Festa 18 anni
Catering per una Festa 18 anni

Raggiungere il diciottesimo anno di età e di conseguenza festeggiare il diciottesimo compleanno rappresenta un traguardo molto importante nella vita di ogni giovane. Questa rappresenta appunto una fase molto importante in quanto dalla fase adolescenziale si passa ad una fase più importante. Si diventa adulti, si entra a far parte del mondo dei grandi. Organizzare la propria festa di compleanno dei 18 anni talvolta non risulta semplice.

Ci si pone molte domande ed una di queste è quella che riguarda appunto la cena. Sono in molti a scegliere di organizzare la propria festa di compleanno affidandosi ad un servizio catering.

Catering, cos’è?

Il servizio catering viene svolto da specifiche organizzazioni in occasione di particolari eventi. Ad esempio compleanni, riunioni, cerimonie. Analizzando nello specifico quello che è il significato del termine è possibile dire che quando si parla di catering ci si riferisce ad una serie di operazioni di rifornimento in massa. Operazioni che riguardano nello specifico bevande e cibo. Solitamente si ricorre al servizio catering quando si vuole organizzare la propria festa di compleanno, o una cerimonia in generale, in un luogo in cui non è possibile effettuare la preparazione delle pietanze che si desiderano. Quindi la preparazione avviene in un luogo diverso da quello in cui avrà luogo la festa.

Catering, vantaggi

Il vantaggio più grande di un servizio catering è quello di permettere al festeggiato di poter scegliere la location che più preferisce, che più rientra nei propri gusti. Permette di poter adattare qualsiasi spazio a quelle che sono le proprie esigenze e quindi anche in base al numero degli ospiti senza però rinunciare, allo stesso tempo, ad un servizio  di qualità e professionale.

Catering per una Festa 18 anni
Catering per una Festa 18 anni

Catering, quanto costa e a cosa prestare attenzione

Se il risultato che si vuole ottenere è lasciare senza parole i propri invitati allora il consiglio è quello di affidarsi a gente seria e competente. La prima cosa da avere chiara in mente quando si desidera organizzare la propria festa di compleanno affidandosi ad un servizio catering è che proprio quest’ultimo ha un costo. Il consiglio è quindi quello di chiarire con il proprio fornitore, ovvero colui che si occuperà di organizzare il catering, il budget a disposizione. Ovviamente questo varierà anche a seconda del numero degli ospiti. Una volta che avrete chiarito budget e numero degli invitati il consiglio è quello di recarvi insieme al fornitore presso la location da voi scelta.

Come affermato in precedenza, il prezzo per un servizio catering non è sempre lo stesso ma al contrario può variare. Proprio tale variazione può dipendere da diversi aspetti ovvero il numero del personale che sarà impiegato per la festa e quindi cuochi, il servizio offerto presso la location scelta ed il trasporto. Poi ancora ovviamente andrà ad incidere anche la qualità e la quantità delle materie prime scelte per la realizzazione del proprio menù, vari costi di gestione, il tempo che sarà impiegato per la realizzazione del menù ed i costi relativi al trasporto, le bevande scelte e molto altro ancora.

Catering per una festa 18 anni: cos’è e quali sono i vantaggi ultima modifica: 2018-03-11T21:16:48+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
Festa di compleanno, come invitare i propri ospiti? ecco alcune idee
Festa di compleanno, come invitare i propri ospiti? ecco alcune idee

Compiere gli anni, anno dopo anno, rappresenta sempre più un traguardo, qualsiasi sia l'età. Un traguardo molto importante che merita...

Chiudi