Blog

Cosmopolitan: pink love

Cosmopolitan: pink love
Cosmopolitan: pink love

Il Cosmopolitan è probabilmente uno dei cocktail americani più famosi al mondo, è davvero molto chic per il suo colore rosato, inconfondibile, e glamour, in quanto viene servito dentro una coppa martini.

Il suo sapore è caratterizzato dal connubio dolce – secco, infatti, il gusto aspro del lime e del mirtillo si sposa perfettamente con la dolcezza e la presenza della Vodka e del Cointreau. È un cocktail tipicamente femminile per i compleanni di 18 anni.

La storia di questo drink non è sicura, ma alcune fonti accreditate danno la paternità a Cheryl Cook nel 1987, il barman, maestro nell’animare e divertire le serate della Miami mondana, voleva realizzare un cocktail particolarmente gradito al palato delle donne, non sapendo, invece, di aver creato una vera e propria icona del mondo femminile. Altri, invece, affermano che il Cosmopolitan sia nato durante gli anni ’70. Questo cocktail, prima diventa il principe delle serate di Miami e di tutta la costa della Florida, e successivamente arriva a New York, infine sbarca in Europa diventando subito un grande successo.

 

La ricetta originale prevede:

 

  • 4 cl di Vodka
  • 1,5 cl di Cointreau
  • 1,5 cl di lime fresco
  • 3 cl di succo di mirtillo rosso
  • Fettina di lime come decorazione

 

Un cocktail, sempre attuale e fresco, che non potrà mancare in un party di successo. Questo drink è diventato un grande interprete cinematografico grazie alla serie TV cult Sex and City, in cui, la protagonista, Carrie Bradshaw racconta alle sue migliori amiche la sua tormentata vita sentimentale, sorseggiando questo magnifico drink. Ci rivolgiamo, in particolare, alle signorine che stanno organizzando o devono organizzare la propria festa di 18 anni, se questo telefilm è il vostro preferito, potete prendere spunto come tema della serata.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp