Blog

Come gestire l’ansia prima della festa

Come gestire l’ansia prima della festa
Come gestire l’ansia prima della festa

Dopo tanta attesa e tanti dubbi, finalmente avete deciso tutto: la location, la musica, il catering, comprato il vestito, mandato gli inviti, insomma, tutto è pronto per festeggiare la propria festa di 18 anni. È normale che prima di un evento tanto atteso e pianificato nel più piccolo dettaglio, il festeggiato possa essere travolto dall’ansia per paura che non tutto fili liscio come previsto.

Prima di tutto fermatevi, e respirate piano, e con calma. Qualche giorno prima della festa concedetevi un po’ di tempo per voi, piccoli momenti di vero e puro relax, come ad esempio, un bagno con sali o oli aromatici, una seduta in una beauty – farm o dall’estetista, in questi casi, anche lo sport può aiutare a distendere un po’ i nervi, decidete, casomai, di organizzare una partita di calcio o di tennis tra amici.

Aprite la vostra mente all’imprevisto, le cose non andranno né male come avete immaginato, né bene come avete sperato. Ci sarà sempre qualcosa di diverso, voler tenere tutto sotto controllo, non vi aiuterà di certo. Se proprio avete paura di dimenticare qualcosa, allora, fatevi una lista delle cose più importanti, in questo modo potrete tenerla sempre con voi e consultarla in qualsiasi momento.

Il nostro consiglio è quello di godervi a pieno il vostro party, i vostri amici e i vostri parenti. Gustatevi le prelibatezze gastronomiche che avete scelto, scatenatevi sulle note delle vostre canzoni preferite (ballare aiuta moltissimo a far scendere l’ansia e l’adrenalina) e cantante a scquarciagola. Se vi farete troppo condizionare dalle vostre paure, il momento in cui la vostra festa sarà conclusa, vi pentirete di non averla vissuta fino in fondo, come avreste voluto.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp