Home » Blog » Festa a tema calcio per i 18 anni di un ragazzo

Festa a tema calcio per i 18 anni di un ragazzo

Festa a tema calcio per i 18 anni di un ragazzo
Festa a tema calcio per i 18 anni di un ragazzo

Il calcio è sicuramente lo sport più amato da bambini, adolescenti e adulti. Ogni momento è quello giusto per vedere una partita, osservare i campioni giocare e allo stesso tempo tifare la propria squadra del cuore. E per i grandi fan del calcio ecco che proprio questo è considerato un perfetto tema per una divertente serata tra tifosi e per una festa di compleanno di 18 anni. 

Festa di compleanno a tema calcio

Cresce ogni giorno sempre di più la moda di organizzare delle super feste di compleanno a tema. Spesso però scegliere tale tema non è semplice in quanto è difficile trovare quello in grado di soddisfare a pieno le diverse esigenze del festeggiato. Per un ragazzo che si accinge a spegnere la diciottesima candelina e che desidera organizzare una super festa in compagnia di amici e parenti ecco che una buona idea potrebbe essere quella di scegliere come tema il calcio in generale oppure la propria squadra del cuore.

Cosa non potrà mancare ad una festa a tema calcio? Ovviamente tutto dovrà richiamare questo tema. A tal proposito è possibile dire che in commercio è possibile trovare tutto il coordinato necessario per un party a tema. E quindi la tovaglia per la tavola dove è raffigurato un grande campo da calcio e tanti palloni. E poi ancora i tovaglioli, i bicchieri e i piatti anche questi con raffigurati tanti palloni da calcio e un grande prato verde.

Torta e addobbi per festa a tema calcio

Quando si organizza una festa di compleanno bisogna curare con attenzione ogni piccolo dettaglio. E nel caso specifico bisogna scegliere con cura e attenzione gli addobbi. Elemento principale di ogni party. Per prima cosa bisognerà curare gli inviti alla festa. Meglio un invito classico oppure creativo? Un ottimo modo per stupire gli invitati potrebbe essere quello di inserire l’invito all’interno di una scatolina all’interno della quale inserire anche un pezzettino di erba sintetica dipinta poi con tempera di colore bianco, proprio come se si trattasse di un vero e proprio campo di calcio. Particolare attenzione andrà prestata, poi, alla scelta delle decorazioni. Queste dovranno sicuramente riprendere quelli che sono i classici colori del prato. E quindi il verde.

Potrebbe interessarti anche: Festa di compleanno 18 anni di una ragazza: i temi più adatti

Festa a tema calcio per i 18 anni di un ragazzo
Festa a tema calcio per i 18 anni di un ragazzo

E poi ancora dovranno esserci tanti palloni sparsi in giro per la location. Potranno essere sia palloni veri ma anche festoni realizzati, ad esempio, con immagini di palloni ovviamente di carta. Sul soffitto potranno essere appese delle classiche lanterne di colore bianco sopra le quali andranno incollati degli esagoni di colore nero, tipici del pallone da calcio. Infine particolare attenzione merita anche la scelta della torta. Questa potrà essere o di forma rotonda proprio come un pallone da calcio. Oppure ancora una bella idea potrebbe essere anche quella di realizzare una torta a forma di campo di calcio.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp