Home » Festa di compleanno 18 anni di una ragazza: i temi più adatti
Blog

Festa di compleanno 18 anni di una ragazza: i temi più adatti

Festa 18 anni di una ragazza
Festa 18 anni di una ragazza

Cresce sempre più, giorno dopo giorno, la moda di organizzare delle feste di compleanno a tema sia per uomini sia per donne. Questi sono davvero tanti, motivo per il quale spesso riuscire a trovare il tema giusto non è semplice. Nello specifico, quali sono da considerare i temi più giusti e indicati per la festa di compleanno di 18 anni di una ragazza? Idee e consigli sarà possibile trovarli qui di seguito.

Come scegliere il tema per il compleanno di una ragazza

Il diciottesimo compleanno è vissuto da tutti gli adolescenti come un sogno. Il raggiungimento di un grande ed importante traguardo che segna l’ingresso nel mondo degli adulti. Un mondo fatto di diritti ma anche di doveri e responsabilità. Data l’importanza dell’evento in molti scelgono di organizzare delle super feste in compagnia dei parenti e degli amici più cari.

Ma, come fare per rendere la festa in questione un vero successo? Un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa a tema. E scegliere proprio il tema per la propria festa rappresenta la parte più divertente dell’intera organizzazione. E’ opportuno precisare che una festa a tema necessita di maggiore attenzione in quanto ogni piccolo o grande elemento scelto dovrà essere assolutamente in linea con quello che è l’argomento scelto. E quindi inviti, menù, gadget da offrire dovranno tutti seguire lo stesso tema.

Festa 18 anni di una ragazza
Festa 18 anni di una ragazza

Temi per festa di compleanno 18 anni

La maggior parte dei temi possono essere adatti per il diciottesimo compleanno di un ragazzo o di una ragazza. Nello specifico tra i temi più indicati per i 18 anni di una ragazza vi troviamo:

  • Festa Hawaiana: chi non ha mai desiderato andare alle Hawaii? Purtroppo non sempre realizzare questo sogno è possibile e quindi perchè non sceglierlo come tema per la propria festa? Non potranno mancare assolutamente le collane floreali, le noci di cocco e le tavole da surf. Come invito potranno essere utilizzate delle cartoline in cui sono raffigurate palme, spiagge, mare. E nell’invito in questione dovranno essere indicati la data e l’ora della festa, il luogo e il dress-code. Nello specifico sia la festeggiata sia gli invitati dovranno indossare camice hawaiane, cappelli di paglia, gonne di rafia e occhiali da sole. Tra i piatti tipici hawaiani da inserire nel menù vi troviamo invece il pollo Huli Huli, i cocktail alla frutta, gli spiedini di frutta ecc;
  • Festa anni ’50: chi nella propria vita non ha visto almeno una volta Grease? Ecco, chi sceglie di organizzare una festa a tema anni ’50 potrà ispirarsi proprio a questo film per la scelta degli addobbi e del look da indossare. Negli uomini non potranno mancare la gelatina ai capelli e le giacche in pelle. Per le donne invece abiti color pastello stretti in vita, bandana in testa e capelli con chignon;
  • Festa Black & White: tutto dovrà richiamare questi due colori. E quindi le decorazioni, la torta ma anche il look della festeggiata e quello degli invitati. In una coppia, ad esempio, le dame potranno vestire di nero mentre i cavalieri di bianco.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp