Blog

Festa a tema viaggio per i 18 anni: consigli

Festa a Tema Viaggio Per i 18 Anni
Festa a Tema Viaggio Per i 18 Anni

Chi non ama viaggiare? Il viaggio permette di scoprire nuovi posti, nuove persone e soprattutto nuove culture. E proprio coloro che amano il viaggio e si accingono a festeggiare un evento come ad esempio il diciottesimo compleanno potrebbero utilizzare questo come tema della propria festa. Come fare per organizzare una festa di compleanno di 18 anni a tema viaggio? Qui di seguito potete trovare alcuni importanti consigli.

Festa di compleanno a tema viaggio

Se quindi siete dei viaggiatori appassionati ecco che non potrete non scegliere come tema della vostra festa proprio il viaggio. Trasformare una semplice e banale festa in un party davvero grandioso a tema viaggio è semplice. Potrete ad esempio utilizzare delle mappe, delle carte geografiche, delle cartine ed anche delle vecchie pagine di atlanti. Utilizzando le mappe potrete realizzare dei simpatici aeroplani in carta oppure creare delle ghirlande da andare a stendere sul tavolo come se fossero ad esempio delle tovaglie. Potrete anche realizzare dei segnaposto o delle etichette per il buffet. E perché no rivestire anche alcuni oggetti o mobili. Utilizzando le carte geografiche invece potrete realizzare degli inviti.

Per farlo dovrete ritagliare tali carte geografiche cercando di creare delle buste all’interno delle quali andare a posizionare il biglietto dove sono inseriti i dettagli della festa. E quindi dove questa avrà luogo, a che ora e molto altro ancora. Utilizzando le carte geografiche potrete inoltre creare un festone decorativo davvero molto bello e facile da realizzare. Vi basterà prendere delle pagine di atlanti vecchi e tagliarle a forma di triangolo. A questo punto prendete diversi pezzi e incollateli ad uno spago fino a creare un festone che potrete andare a posizionare o sulle pareti oppure sul bordo del tavolo.

Festa a Tema Viaggio Per i 18 Anni
Festa a Tema Viaggio Per i 18 Anni

Organizzare una festa di 18 anni a tema viaggio

In una festa di compleanno a tema viaggio non potranno mancare nemmeno le valigie. Qualsiasi tipologia di valigia potrà andare bene, e quindi valigia in pelle, valigia in cartone, valigie nuove o vecchie, di piccole e medie o grandi dimensioni. Queste andranno posizionate ad esempio sotto al tavolo oppure ancora potranno essere utilizzate come alzatine per dolci. Inoltre potranno essere posizionate proprio sul tavolo aperte inserendo al loro interno dei fiori o delle decorazioni a tema. Altro elemento decorativo molto importante che non potrà mancare in una festa a tema viaggio è proprio il mappamondo a globo.

Questo potrà essere utilizzato come centrotavola oppure potrà essere posizionato sui lati del tavolo. Se non avete a disposizione molti mappamondi a globo potrete realizzarli utilizzando proprio la carta geografica. Come fare? Basterà semplicemente prendere dei palloncini e rivestirli utilizzando carte geografiche e mappe. Infine, per quanto riguarda la scelta del menù potrete dare spazio alla vostra creatività. Trattandosi di una festa a tema viaggio potrete optare, per il buffet, per diverse ricette legate a diverse parti del mondo. Ad esempio potrete offrire ai vostri ospiti gli hamburger americani, oppure gli involtini primavera cinesi o le tortillas messicane.

Festa a tema viaggio per i 18 anni: consigli ultima modifica: 2018-10-07T21:25:50+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza