Blog

Festa di 18 anni a tema mare: consigli e idee

Organizzare Una Festa di 18 Anni A Tema Mare
Organizzare Una Festa di 18 Anni A Tema Mare

Il vostro diciottesimo compleanno avrà luogo nel corso della bella stagione, ovvero l’estate, e avete voglia di organizzare una festa a tema davvero super? Estate per molti significa sole, relax e mare. Ed ecco che proprio organizzare una bellissima festa di 18 anni a tema mare potrebbe essere una fantastica idea.

Festa di 18 anni a tema mare

Organizzare una festa a tema mare non è difficile, basta seguire qualche consiglio. Il primo consiglio è quello di organizzare, se possibile, una festa all’aperto. E nello specifico, quando possibile, una festa in spiaggia e quindi una festa a tema mare direttamente al mare. Ovviamente saranno molteplici gli elementi a cui bisognerà prestare attenzione. Tra questi dunque la scelta della location e soprattutto la lista delle persone da invitare alla festa di compleanno. Una volta scelto il luogo e gli invitati ecco che bisognerà procedere con la scelta degli addobbi. E quindi curare nel dettaglio quelli che sono gli allestimenti. Proprio gli addobbi potrete scegliere di acquistarli già pronti in negozio oppure realizzarli in casa mettendo in pratica la tecnica del fai da te.

In quest’ultimo caso vi basteranno semplicemente carta, palloncini e tanta fantasia. Potrete realizzare quelli che sono gli animali tipici dei fondali marini e quindi le meduse e i polipi da poter attaccare ad un filo realizzando quindi dei bellissimi festoni. Proprio i polipi potranno essere realizzati con i palloncini mentre invece con le cuffiette per la doccia potrete realizzare delle meduse finte. E potrete usare anche la carta crespa. Di preciso con la cuffietta della doccia andrete a realizzare la medusa mentre invece con la carta crespa potrete realizzare i suoi tentacoli.

Organizzare una festa a tema mare

Il colore perfetto per una festa a tema mare è sicuramente il blu ed inoltre non potranno mancare la sabbia, le conchiglie, l’acqua ed eleganti trasparenze che saranno appunto protagoniste delle vostre tavole. Proprio coralli, conchiglie, stelle marine potranno dare un tocco di particolarità ai tavoli sopra i quali potrete anche posizionare delle ampolle con all’interno dei pesci rossi. Se al centrotavola vorrete invece posizionare delle composizioni floreali ecco che queste dovranno essere o di colore bianco o di colore azzurro polvere. E a tal proposito potrete realizzare delle composizioni formate da ortensie. Un altro importantissimo aspetto è quello che riguarda il buffet. Anche in questo caso potrete realizzare o comunque acquistare degli snack molto buoni oltre che belli da vedere. Ad esempio per servire le patatine ai vostri ospiti potrete utilizzare dei simpaticissimi secchielli mettendo vicino delle palette.

Organizzare Una Festa di 18 Anni A Tema Mare
Organizzare Una Festa di 18 Anni A Tema Mare

Potete servire dei simpatici dolcetti preparati in pasta di zucchero a forma di pesce, di granchietto o di stella marina. Per quanto riguarda invece la cena, se possibile, il consiglio per la vostra festa dei 18 anni a tema mare è quello di servire proprio una cena a base di pesce cercando di scegliere quello che più rientra nei vostri gusti. Ovviamente ad una festa di compleanno non potrà mancare la torta, anche in questo caso a tema mare.

Festa di 18 anni a tema mare: consigli e idee ultima modifica: 2018-08-24T20:24:37+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
Come organizzare una confettata per una festa di 18 anni
Come organizzare una confettata per una festa di 18 anni

Va sempre più di moda tra i giovani che si accingono a festeggiare il diciottesimo compleanno scegliere di organizzare anche...

Chiudi