Blog

18 anni di un amico: come organizzare una caccia al tesoro

18 Anni Di Un Amico
18 Anni Di Un Amico

Una persona a voi cara sta per compiere 18 anni e avete voglia di organizzare qualcosa di originale ed indimenticabile in occasione della festa di compleanno? Ecco che una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare una caccia al tesoro. E proprio qui di seguito troverete alcuni importanti consigli su come fare.

Caccia al tesoro per il compleanno di un amico

Che sia un amico o un’amica, una sorella o un fratello, la festa dei 18 anni è sempre l’occasione giusta per sorprendere una persona a cui si tiene particolarmente. Se da una parte sono in molti a scegliere di organizzare degli scherzi e quindi qualcosa di simpatico e divertente ecco che sono molti altri coloro che decidono di sorprendere il festeggiato o la festeggiata in altro modo. Ad esempio organizzando una caccia al tesoro. Il primo passo per farlo è quello di pensare bene alla persona che sarà protagonista di tale caccia al tesoro e scegliere anche il luogo appropriato per farlo. Il festeggiato o la festeggiata dovranno avere tutto lo spazio necessario per potersi muovere in tranquillità. Una volta scelto il posto in cui tale caccia al tesoro avrà luogo ecco che sarà possibile procedere scegliendo un formato oppure un tema esatto e quindi un filo conduttore che possa caratterizzarla. La scelta di un tema vi permetterà anche di lasciare che il festeggiato possa indossare un particolare costume.

Nel corso della fase di preparazione della caccia al tesoro dovrete anche stabilire il tempo, e quindi quanto questa durerà. Il consiglio è quello di variare tra i 5 e i 15 indizi per evitare che il vostro amico o fratello o sorella possa stancarsi. E ovviamente, alla fine della caccia al tesoro e quindi dopo l’ultimo indizio dovrà esservi il premio. Questo potrà essere proprio il vostro regalo di compleanno. All’inizio della caccia al tesoro potrete consegnare nelle mani del festeggiato un foglio con delle specifiche regole da seguire. Ad esempio se vi sono dei luoghi da evitare, e dove quindi non si trova nessun indizio. Oppure ancora dove poter consegnare gli indizi e cosa fare se si rimane bloccati. Ma anche i limiti di tempo entro i quali poter risolvere ogni indizio.

18 Anni Di Un Amico
18 Anni Di Un Amico

Organizzare una caccia al tesoro

Dopo aver fatto tutto ciò ecco che potrete procedere scrivendo gli indizi. Per farlo potrete utilizzare dei versi in rima oppure delle immagini. E quindi ad esempio potrete fare un disegno o stampare le immagini del posto in cui indagare. Per rendere tali indizi un po più impegnativi potrete invece utilizzare dei codici segreti oppure ancora utilizzare dell’inchiostro invisibile. Ma soprattutto ricordate di nascondere tali indizi in posti davvero molto divertenti che il protagonista della caccia al tesoro dovrà esplorare. Nel giorno in cui avrà luogo la caccia al tesoro dovrete semplicemente suggerire al festeggiato o festeggiata l’abbigliamento più adatto da indossare per l’occasione. Ovviamente il premio finale dovrà essere gratificante. Dopo tanta fatica, e anche tanto divertimento, il festeggiato dovrà rimanere senza parole davanti al suo regalo di compleanno.

18 anni di un amico: come organizzare una caccia al tesoro ultima modifica: 2018-08-16T14:16:41+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Notice: Undefined index: comment_cookie_gdpr in /home2/ukfeste1/public_html/wp-content/themes/Herald/core/template-functions.php on line 28

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza