Blog

Festeggiare 18 anni senza festa: cosa fare?

Festeggiare 18 anni senza festa
Festeggiare 18 anni senza festa

L’arrivo dei 18 anni rappresenta un traguardo davvero molto importante, o meglio fondamentale, nella vita di ogni adolescente. Proprio per tale motivo in tanti scelgono di organizzare delle super feste di compleanno in compagnia delle persone care. Molti altri invece scelgono di festeggiare in modo alternativo. Come festeggiare 18 anni senza festa? Se siete alla ricerca di idee potrete trovarle qui di seguito.

Festeggiare 18 anni senza festa

I 18 anni rappresentano un traguardo importantissimo per ogni adolescente in quanto segna l’inizio di una nuova realtà. Per la prima volta, infatti, ci si sente indipendenti e soprattutto pronti a scoprire il mondo. Si tratta quindi di un momento fondamentale in quanto finalmente si diventa ‘grandi’ e autorizzati ad entrare a far parte del grande e complicato mondo degli adulti. In tanti in occasione dei 18 anni scelgono di seguire la tradizione ed organizzare delle super feste di compleanno in compagnia delle persone care. Ma non tutti amano festeggiare in questo modo e per tale motivo si va spesso alla ricerca di idee per festeggiare senza festa.

18 anni in viaggio

Finalmente è arrivata la maggiore età e allora si è grandi abbastanza per poter organizzare un viaggio e festeggiare in questo modo il proprio compleanno. Non per forza dovrà essere un lungo viaggio, potrà andare bene anche un weekend fuori casa in compagnia degli amici più cari. Un fine settimana all’insegna della pazzia e soprattutto del divertimento. Oppure ancora una lunga pausa in qualche spiaggia dorata. In qualsiasi caso questa sarà sicuramente una pazzesca esperienza che accompagnerà il festeggiato per il resto della sua vita.

Potrebbe interessarti anche: Bubble Soccer con gli amici per festeggiare 18 anni

Festeggiare 18 anni senza festa
Festeggiare 18 anni senza festa

Festa Avventura

Quale migliore occasione, una volta che si è diventati maggiorenni, di fare una pazzia? Un’ottima idea, quindi, potrebbe essere quella di organizzare una festa all’insegna dell’avventura. Vivere una meravigliosa esperienza da brivido è l’ideale per chi ama l’adrenalina. Ma, cosa fare? Si potrebbe scegliere di organizzare un salto nel vuoto con il paracadute oppure ancora una corsa con il quad su una pista da corsa o tra le dune. Poi ancora potrebbe essere avventuroso fare rafting oppure un volo in mongolfiera, bungee jumping. O ancora potrebbe essere molto bello fare anche FlyBoard, famoso sport acquatico sempre più in voga negli ultimi anni. Le idee non mancano, esistono davvero tante idee avventurose grazie alle quali sia il festeggiato che i suoi amici potranno divertirsi tanto.

Al parco divertimento

Trascorrere uno o due giorni in compagnia degli amici più cari in uno dei più belli ed importanti parchi divertimento d’Italia potrebbe essere la soluzione ideale per festeggiare i 18 anni senza dover necessariamente organizzare una festa. Se il compleanno ricade nella stagione calda ecco che è importante sapere che molti parchi rimangono aperti anche fino a tarda notte dando quindi al festeggiato la possibilità di festeggiare davvero alla grande. Questa è da considerare la soluzione ideale per chi ha tanta energia da spendere e soprattutto tanta voglia di divertirsi.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

WhatsApp Contattaci su WhatsApp