Blog

Festa a tema black and white per i 18 anni

Festa a tema black and white per i 18 anni
Festa a tema black and white per i 18 anni

Cresce ogni giorno sempre più la moda di organizzare delle feste a tema e, nel caso specifico, feste di compleanno di 18 anni. Le feste tematiche infatti rappresentano un modo molto bello e soprattutto originale e divertente per celebrare i propri eventi. Esistono tanti temi da poter scegliere e tra questi vi troviamo quello ‘Black and White’ ovvero bianco e nero. Il consiglio è quello di prestare molta attenzione ad ogni dettaglio e soprattutto utilizzare tanta immaginazione.

Festa a tema Black and White

Organizzare una festa di compleanno di 18 anni a tema potrebbe non essere semplice ma allo stesso tempo potrebbe essere divertente. Nello specifico quella che è considerata la parte più divertente è quella legata alla preparazione, gli inviti, la musica e anche la scelta delle pietanze. E’ importante che tutto, e quindi l’abbigliamento, il buffet e le decorazioni abbiano i colori sopracitati e quindi il bianco o il nero oppure ancora entrambi i colori. Come iniziare ad organizzare una festa a tema Black and White? Il primo passo da fare è quello di scegliere gli inviti che dovranno rispettare il tema e dovranno, quindi, essere di colore bianco e nero. Sopra tali inviti andranno inseriti tutti i dettagli della festa. Quindi l’indirizzo, il giorno e l’ora in cui avrà luogo il party ma anche il tema scelto.

Una bella idea potrebbe essere quella di utilizzare delle vecchie cartoline oppure delle fotografie in bianco e nero da poter riciclare per realizzare l’invito. Gli invitati al momento del loro arrivo alla festa dovranno rimanere colpiti dalle decorazioni che dovranno basarsi sul bianco e sul nero. Bisognerà evitare ogni colore che possa in qualche modo disturbare l’ambiente come ad esempio il verde, il blu, il rosso e l’arancione. Se la festa di compleanno si svolgerà all’esterno una buona idea per rendere l’ambiente ancora più bello e particolare potrebbe essere quella di decorare il giardino con dei palloncini bianchi e neri. Per una festa all’interno invece potranno avere tali colori le tovaglie e le stoviglie. Anche gli invitati dovranno indossare abiti di colore bianco e nero essendo una festa Black and White.

Festa a tema black and white per i 18 anni
Festa a tema black and white per i 18 anni

Menù black and white per festa 18 anni

Ma, quali pietanze servire ai propri ospiti? Realizzare un menù in tema con l’evento è molto importante e soprattutto non impossibile. Una buona idea potrebbe essere quella di scegliere come antipasto il sushi in quanto perfetta sarà la vicinanza dell’alga nera al riso bianco. Come primo invece potrebbe essere perfetto un risotto al nero di seppia e come secondo del merluzzo con olive nere.

Per quanto riguarda invece il dessert vi è davvero l’imbarazzo della scelta. E nello specifico la scelta potrebbe ricadere su un gustoso profitteroles oppure una gustosa cheesecake al triplo cioccolato. Essendo una festa di compleanno non potrà assolutamente mancare la torta ‘Black and White‘. Questa potrà essere personalizzata nel modo che più si preferisce, l’importante è che non manchino i colori principali ovvero il black e il white.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

WhatsApp Contattaci su WhatsApp