Home » Blog » Migliori pizzerie di Roma, quali sono? Ecco una piccola lista

Migliori pizzerie di Roma, quali sono? Ecco una piccola lista

Migliori pizzerie di Roma

Roma è una bellissima e grande città ricca di pizzerie presenti nelle varie zone. Mangiare una pizza a Roma è quindi semplice grazie alla presenza di molte pizzerie ma quali di queste possono essere considerate le migliori? Dove andare per mangiare una buona pizza e allo stesso tempo magari osservare un bel panorama oppure lasciarsi affascinare dal posto in cui ci si trova? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a tali domande.

Migliori pizzerie a Roma

Basse e croccanti oppure classiche, cornicione alto oppure basso. E ancora cotte in forno a legna oppure in forno elettrico o a gas. Quando si parla di pizza ognuno ha la sua preferita e proprio per venire in contro ai clienti le diverse pizzerie presenti a Roma sono in grado di accontentare ogni gusto. Per chi si trova a Roma in gita o di passaggio, per motivi di lavoro o di studio potrebbe essere difficile scegliere le migliori pizzerie in cui recarsi per gustare una buona pizza. In realtà tale scelta potrebbe risultare più semplice di quanto previsto o immaginato. Tra le migliori pizzerie della Capitale meritano di essere citate:

  • Tonda: questo è il posto ideale in cui recarsi se si è dei veri intenditori della pizza napoletana. Tale pizzeria è caratterizzata da ambiente informale, sono presenti dei semplici tavoli in plastica ricoperti da tovaglie di carta. La pizza napoletana preparata al suo interno è davvero molto buona, l’impasto è altamente digeribile e i condimenti sono di ottima qualità. Ottimo anche il servizio. Tra le pizze più buone meritano di essere citate la pizza patate e pancetta, patate e gorgonzola ecc.;
  • Panattoni ai Marmi: soprannominata ‘L’Obitorio’ questa è la storica pizzeria di Trastevere all’interno della quale poter assaggiare la vera pizza romana. I bordi sono croccanti e mezzi bruciacchiati, la pizza sottile e i condimenti abbastanza ricchi.
Migliori pizzerie di Roma

Pizzerie nella Capitale

I vari quartieri di Roma sono in grado di proporre pizze preparate in vario modo. Oltre a quelle citate poc’anzi ecco che meritano di essere menzionate anche:

  • La Pariolina: bello ed elegante, questo locale è caratterizzato dalla presenza di due sale interne e un vasto spazio esterno. E’ presente anche una veranda sotto la quale poter trascorrere anche delle fredde notte invernali. Il nome della pizzeria è davvero molto particolare e chi non è romano si starà sicuramente chiedendo quale sia il suo significato. A tal proposito è possibile dire che la pariolina è la tipica ragazza romana sempre ben curata e vestita con capi alla moda super firmati. Caratteristiche che rispecchiano il locale in questione, molto ben curato ed arredato;
  • Gaudì: ottima pizzeria presente tra i quartieri Salario e Parioli e considerata un vero punto di riferimento per chi si trova nella zona. Al suo interno sarà possibile respirare un’atmosfera partenopea al 100% e la scelta potrà ricadere su pizze ripiene, pizze classiche oppure pizze gourmet.
WhatsApp Contattaci su WhatsApp