Home » Blog » Dove fare il 18esimo a Roma

Dove fare il 18esimo a Roma

Compleanno dei 18 anni

Il periodo che precede il raggiungimento della maggiore età viene vissuto da tutti gli adolescenti con molta ansia e adrenalina. Dopo aver spento la diciottesima candelina infatti è possibile fare finalmente ingresso nel mondo degli adulti, iscriversi a scuola guida per prendere la patente, andare a votare ecc. Per tutti questi motivi in molti scelgono di organizzare delle super feste. Ma, dove festeggiare i 18 anni? Cosa scrivere sopra gli inviti? Qui di seguito sarà possibile trovare preziose informazioni e utili consigli.

Festeggiare il compleanno dei 18 anni

Organizzare un party, e nello specifico una festa di compleanno di 18 anni, non sempre è semplice e per tale motivo richiede impegno e attenzione. Il primo passo da fare è quello di scegliere la location all’interno della quale organizzare il tutto. A tal proposito è importante precisare che proprio la location è da considerare fondamentale per una buona riuscita dell’evento. Dove festeggiare i 18 anni? La scelta dipenderà soprattutto dalla stagione in cui viene organizzato l’evento.

Se la festa di compleanno di 18 anni viene organizzata nel periodo estivo ecco che allora le più gettonate sono solitamente le ville in quanto di queste è possibile sfruttare il giardino, lo spazio esterno e quando presente anche la piscina. Se invece la festa di compleanno avrà luogo in inverno ecco che allora la scelta potrà ricadere su grandi saloni all’interno dei quali poter organizzare dei buffet in piedi oppure delle cene servite al tavolo.

Altra location considerata un vero classico per le feste di compleanno dei 18 anni sono le discoteche all’interno delle quali divertirsi a ritmo di musica. In questo caso sarà possibile organizzare un ricco e gustoso aperitivo. Se invece si deciderà di prendere un tavolo ed entrare dopo la mezzanotte ecco che allora il consiglio è quello di organizzare prima una cena durante la quale poter festeggiare con parenti e amici. E poi in compagnia di quest’ultimi recarsi proprio in discoteca.

Compleanno dei 18 anni

Cosa scrivere sugli inviti e come intrattenere gli ospiti

Una volta scelta la location all’interno della quale organizzare il party ecco che sarà possibile realizzare gli inviti da spedire ai propri ospiti. Cosa scrivere? Questi dovranno contenere tutte le principali informazioni che riguardano l’evento. E quindi il nome del festeggiato, l’indirizzo del luogo dove verrà organizzata la festa e a che ora. Nel caso in cui sia richiesto un dress code ecco che anche questo andrà indicato nell’invito da recapitare agli ospiti. Questi andranno scritti in maniera piuttosto chiara e consegnati a mano oppure inviati tramite posta o ancora tramite internet.

Sapere come intrattenere gli invitati alla festa dei 18 anni è un altro elemento dell’evento che occorre curare con attenzione. Non essendo più dei bambini ecco che tale intrattenimento dovrà essere proprio come quello degli adulti. E quindi ad esempio con tanta musica e balli di gruppo. Per rendere il party ancora più divertente il consiglio è quello di affittare un DJ che saprà sicuramente quali sono i brani più indicati per eventi del genere.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp