Blog

Negroni: italian style

Negroni: italian style
Negroni: italian style

Il Negroni è l’aperitivo italiano più conosciuto al mondo e sicuramente uno dei più apprezzati per le feste 18 anni. Si contraddistingue per il suo colore arancio scuro e viene servito in un bicchiere old fashioned.

A Firenze, durante gli anni ’20, il Conte Negroni, dopo essere tornato da uno dei suoi viaggi londinesi, chiese al suo barman di fiducia, dell’aristocratico bar Casoni, di rendere il suo cocktail preferito, l’Americano, più alcolico. Fosco Scarselli, esperto barman, decise di sostituire la soda con una spruzzatina di Gin. Ben presto, il drink tanto amato dal Conte divenne un cocktail apprezzato da molti clienti e prese addirittura il suo nome, Negroni.

L’imprenditore Cavaliere Guglielmo Negroni, vedendo il grande successo, decise di fondare a Treviso nel 1919 l’industria Liquori Negroni, oggi conosciuta come Distilleria Negroni.

Oggi il Bar Casoni si è strasformato nel Caffè Giocosa ed è divenuto di proprietà di Roberto Cavalli.

La ricetta originale prevede:

  • 3 cl di gin
  • 3 cl di bitter Campari
  • 3 cl di  vermut rosso dolce
  • Mezza fettina d’arancia

 

Un aperitivo dal sapore secco e inconfondibile, ideale da offrire ai propri invitati come drink di benvenuto della festa. Ottimo da abbinare con gustose tartine di salmone e profumati voulevant di verdure. Offrirete ai vostri amici e parenti un grande classico.

Contattateci al più presto, il nostro staff sarà ben lieto di illustrarvi tutte le nostre soluzioni e le location che abbiamo a disposizione. Crediamo che il nostro lavoro si debba basare su una profonda collaborazione con il nostro cliente. Vi stiamo aspettando!

 

Vota questo sito

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp