Blog

Open bar per una festa di 18 anni: come funziona

Open Bar
Open Bar

Chi l’ha detto che per i 18 anni occorre necessariamente organizzare una cena al ristorante? I 18 anni sono importanti in quanto rappresentano l’ingresso nel mondo degli adulti fatto sicuramente di nuove ed importanti responsabilità.

Perché non concedersi quindi per questo speciale evento una festa diversa dalle solite? Ecco, una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare un Open Bar per i 18 anni. Cosa significa? Se non vi è mai capitato di parteciparvi ecco che qui di seguito potrete allora scoprire di cosa si tratta e soprattutto come organizzarne uno.

Open Bar: cosa significa e come funziona

Open Bar tradotto letteralmente significa ‘Bar Aperto’.Si tratta quindi di un evento nel corso del quale tutti gli invitati, ed ovviamente anche il festeggiato, hanno l’opportunità di ordinare cocktail senza limiti. L’Open Bar è indicato per eventi di diverso genere al quale sono soliti partecipare persone di età diverse. Come funziona? A tale domanda è possibile rispondere precisando che, come affermato poc’anzi, gli invitati hanno la possibilità di ordinare tutti i drink che desiderano senza alcun limite. Solitamente ad organizzare l’open bar può essere o lo stesso bar all’interno del quale è organizzato l’evento oppure ancora il catering, nel caso in cui l’evento in questione venga organizzato in una location esterna. In entrambi i casi però la scelta potrà ricadere tra due diverse tipologie di evento. Ovvero l’Open Bar a tempo oppure a consumazione. Quali sono le differenze? Potrete scoprirle qui di seguito.

Open Bar a consumazione

Questa tipologia è quella più insolita. Solitamente in tali tipi di eventi vengono consegnati agli invitati dei tagliandini o dei gettoni. Ognuno di questi corrispondono ad una consumazione. Nel caso in cui l’invitato non rimanga soddisfatto ecco che potrà ordinare nuovi cocktail ma questa volta dovrà pagarli.

Potrebbe interessarti anche: Come sorprendere un amico per il 18° compleanno

Open bar
Open bar

Open Bar a tempo

Questi rientrano tra i più comuni e l’organizzazione prevede un numero massimo di persone e i drink che questi potranno consumare in un preciso arco di tempo. Questo solitamente si aggira tra 1 o 2 ore. Il prezzo dell’evento aumenterà a seconda del numero di persone e della durata dell’evento in questione.

Perché organizzare un open bar

Sono diverse le occasioni nelle quali è possibile organizzare un open Bar, l’importante è che vi sia molta gente. Inoltre i costi sono contenuti. Ovviamente il prezzo varierà a seconda del numero degli invitati ma comunque sarà possibile organizzare un party da urlo senza spendere tanti soldi.

Al vostro open bar per i 18 anni potrà partecipare gente di qualsiasi età. E quindi adulti, giovani, bambini, famiglie. Infatti l’open bar serve per far bere gli invitati gratuitamente e sarà possibile scegliere tra drink alcolici oppure  succhi di frutta. Ricordate infine che nel corso di un Open Bar solitamente vengono anche proposti degli stuzzichini e aperitivi sfiziosi proprio per accompagnare i drink. Tra questi ad esempio pizzette e focacce, torte salate ecc. Per poter organizzare un Open Bar vi servirà sapere:

  • il numero degli invitati e la loro fascia d’età;
  • i gusti degli ospiti;
  • stuzzichini sfiziosi per accompagnare i drink.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp