Blog

Organizzare un diciottesimo da favola: come fare?

Organizzare un diciottesimo da favola
Organizzare un diciottesimo da favola

Ogni evento è speciale e proprio per tale motivo merita di essere organizzato nel migliore dei modi possibili. Tra questi eventi vi troviamo anche la festa dei 18 anni, considerata davvero molto importante per un vasto numero di adolescenti.

Data l’importanza in molti si chiedono come poter organizzare una festa da favola e quindi unica ed indimenticabile. Se siete quindi alla ricerca di idee e consigli ecco che potrete trovarne qualcuna qui di seguito.

Diciottesimo da favola

Incantare gli invitati, rendere il giorno del proprio diciottesimo compleanno davvero magico e soprattutto indimenticabile è il desiderio di tantissimi adolescenti. Organizzare un diciottesimo da favola non è impossibile, basta semplicemente prestare attenzione a diversi ma importanti elementi. Tra questi vi troviamo la scelta della location. Questa potrà essere grande o piccola, moderna o antica a seconda di quelli che sono i propri gusti e il tipo di festa che si desidera organizzare. Per una buona riuscita dell’evento è importante che la festa in questione sia quindi studiata e realizzata apposta per colui o colei che sarà il protagonista. Ad esempio se la festa di compleanno avrà luogo in estate ecco che una bellissima idea per rendere tale evento da favola potrebbe essere quello di organizzare una festa in barca.

Si tratta di una tipologia di festa particolarmente in voga soprattutto nelle località di mare oppure nell’incantevole cornice di un lago. Come organizzare una festa in barca? In realtà tutto dipende dal budget a disposizione. Per una festa da favola sarà possibile organizzare delle escursioni, divertirsi a ritmo di musica.  Non potrà inoltre mancare la cena con serata danzante con sfondo incantevole ovvero al chiaro di luna in mezzo al lago o in mezzo al mare. Per la realizzazione di tale evento sarà opportuno rivolgersi a tour operator i quali, a seconda del budget a disposizione, saranno in grado di organizzare delle feste super.

Potrebbe interessarti anche: Compleanno 18 anni alternativo: come festeggiare?

Organizzare un diciottesimo da favola

Festa di compleanno indimenticabile

Organizzare una festa di compleanno da favola significa, come affermato poc’anzi, curare nel dettaglio ogni elemento e quindi anche la scelta dei vestiti da indossare. L’abito del festeggiato o della festeggiata è quindi molto importante e non solo dovrà esaltare la fisicità del festeggiato ma dovrà anche farlo sentire a suo agio. Se la festa verrà organizzata in spiaggia allora sarà possibile puntare su un abbigliamento un po’ più free. E quindi potrà andare bene il costume o un abito un po’ meno impegnativo.

Se tale festa invece avrà luogo di sera e all’interno di un locale, come ad esempio un ristorante, ecco che allora la festeggiata potrà indossare un abito lungo e il festeggiato un abito piuttosto elegante. E quindi un completo con giacca e cravatta. Se invece la festa di compleanno verrà organizzata in discoteca, oppure dopo la cena è prevista una serata in disco insieme agli amici, allora si potrà optare anche per un pantalone e camicia senza la giacca e senza la cravatta.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp