Blog

Organizzare una festa di compleanno di 18 anni all’aperto

Organizzare Una Festa Di Compleanno di 18 Anni All'Aperto
Organizzare Una Festa Di Compleanno di 18 Anni All’Aperto

L’estate viene considerata da moltissime persone la stagione più bella dell’anno. Ed è proprio nel corso di questa bellissima stagione che è possibile organizzare delle feste di compleanno all’aperto. L’ideale per chi si trova ad organizzare la festa dei 18 anni.

Organizzare una festa dei 18 anni all’aperto

Se dunque vi trovate nella situazione di dover organizzare una festa dei 18 anni all’aperto e non sapete come fare ecco che qui di seguito troverete alcuni importanti consigli. La prima cosa da fare, quando si vuole organizzare una festa all’aperto, è quella di decorare l’ingresso. Il modo migliore questo per dare il benvenuto ai propri ospiti e lasciare che si sentano a proprio agio. E ancora è molto importante scegliere un punto del giardino dove poter allestire la tavola. E’opportuno sottolineare che sia la tavola che le sedie dovranno trovarsi in un punto abbastanza stabile. E a tal proposito ecco che potrete anche scegliere di posizionare sul prato delle bellissime panche e qualche tavola in legno.

Se la vostra festa di compleanno dei 18 anni all’aperto avrà luogo di giorno ecco che dovrete fare attenzione ad un particolare molto importante. Nello specifico dovrete creare, per i vostri ospiti, delle zone all’ombra. In questo modo i vostri ospiti potranno scegliere se trascorrere il tempo al sole, oppure se concedersi qualche momento di relax all’ombra.

Una buona idea, per creare una zona all’ombra, potrebbe essere quella di allestire una tettoia oppure una grande tenda. Queste potranno inoltre essere decorate con bellissimi e colorati fiori. A questo punto occupatevi anche delle decorazioni. Queste potranno essere abbinate alle piante del giardino. Tali colori dovranno poi essere abbinati anche al servizio da tavola, alle candele e ai rivestimenti scelti per le sedie. E sempre facendo riferimento al tema delle decorazioni ecco che potrete offrire ai vostri ospiti alla festa di compleanno un cocktail di benvenuto oltre che gustoso anche colorato. Ma soprattutto, quando si organizza una festa all’aperto è molto importante fare il possibile per dar vita a tale spazio e renderlo davvero di grande effetto agli occhi degli ospiti. Potrete quindi distribuire, per tutto il giardino, delle coperte leggere e grandi cuscini colorati.

Organizzare Una Festa Di Compleanno di 18 Anni All’Aperto
Organizzare Una Festa Di Compleanno di 18 Anni All’Aperto

Come organizzare una festa all’aperto

Non dimenticate inoltre di prestare attenzione ad un altro particolare. Ovvero l’illuminazione del giardino. Questo contribuirà a rendere l’atmosfera particolarmente magica e proprio per raggiungere tale obiettivo è consigliato distribuire per tutto il giardino delle candele da posizionare ovviamente in punti strategici. Potrete inoltre posizionare dei lumini o lungo sentieri oppure sul prato. Quando si organizza una festa all’aperto un problema di notevole importanza è quello rappresentato dagli insetti. Bisognerà quindi fare il possibile per proteggere i propri ospiti ed evitare che si trovino insetti nel bicchiere.

Per fare ciò potrete quindi distribuire lungo il giardino delle candele anti-zanzara oppure servire da bere invece che in classici bicchieri in simpatici barattoli da marmellata. Sopra questi potrete fare dei fori per poter inserire la cannuccia. Ma a creare l’atmosfera unica sarà anche la musica. E’ quindi importante sceglierla prestando parecchia attenzione. Se nel giardino sono presenti degli alberi potrete appendere delle decorazioni come luci da esterno oppure bandierine. Infine non dimenticate di servire del cibo che sia semplice da mangiare, soprattutto se è previsto un buffet.

Organizzare una festa di compleanno di 18 anni all’aperto ultima modifica: 2018-08-08T17:52:48+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi