Blog

Piccola guida per un perfetto diciottesimo

Piccola guida per un perfetto diciottesimo

Per molti anni gli adolescenti sognano il giorno del proprio diciottesimo compleanno. Questo, a differenza di quelli che lo precedono, è considerato davvero molto importante in quanto consente di poter fare ingresso nel grande e complicato mondo degli adulti. Compiere 18 anni significa raggiungere la maggiore età e non aver bisogno dell’autorizzazione dei genitori per prendere delle decisioni importanti. O semplicemente per gestire i propri risparmi. Quindi è a partire da questa età che i giovani hanno l’occasione di poter prendere delle decisioni in autonomia ed assumersi delle responsabilità.

Data l’importanza dei 18 anni sono molti coloro che scelgono di organizzare delle belle feste in compagnia delle persone care. Se si hanno poche idee oppure se queste sono confuse ecco che allora potrebbe rivelarsi di grande aiuto la piccola guida che verrà fornita qui di seguito per organizzare un perfetto diciottesimo.

Festa di compleanno 18 anni: come organizzarla

Per organizzare una super festa di compleanno occorre iniziare con i preparativi qualche mese prima e prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio ed elemento che caratterizza la festa in questione. La prima cosa da fare, per organizzare una festa indimenticabile, è quella di decidere se organizzare un’unica festa con amici e parenti. Oppure ancora se realizzare due eventi separati. E quindi una festa insieme a parenti e un’altra insieme agli amici. Nel primo caso, ovvero se si sceglie di organizzare un’unica festa, ecco che questa sarà sicuramente più animata. Soprattutto se tra gli zii e i cugini ve ne solo alcuni particolarmente simpatici e coinvolgenti. Inoltre si tratta di una festa con un maggior numero di invitati e vi è la possibilità che questi possano interagire tra di loro ed animare ancor di più la serata.

Piccola guida per un perfetto diciottesimo

Nel caso in cui gli amici invece sono dei gran casinisti e i parenti al contrario sono più riservati allora è consigliato organizzare due diverse feste di compleanno. Ovviamente in questo caso organizzare la festa di compleanno sarà maggiormente impegnativo ma divertente in quanto il festeggiato avrà l’occasione di poter progettare due diversi eventi tra di loro molto diversi. E di conseguenza scatenare anche la propria fantasia.

Consigli per organizzare un perfetto diciottesimo

A questo punto, sia che la scelta sia ricaduta su una festa unica o su due feste separate il primo passo da compiere sarà quello di stilare una lista degli invitati. E successivamente scegliere la giusta location all’interno della quale organizzare l’evento. Se quest’ultimo avrà luogo in estate allora sarà possibile scegliere una location all’aperto dotata di un grande giardino, con tanto spazio da allestire. Se invece la festa di compleanno di 18 anni avrà luogo nei mesi invernali allora la scelta potrà ricadere su un ristorante o un agriturismo che abbia uno spazio interno grande al punto tale da riuscire ad accogliere tutti gli ospiti. E soprattutto tale spazio dovrà essere riscaldato.

Dopo aver scelto la data in cui organizzare la festa e la location, adesso sarà finalmente arrivato il momento di preparare gli inviti. Questi andranno spediti o consegnati almeno 2 o 3 settimane prima dell’evento. In caso di una festa di 18 anni tali inviti potranno anche essere fatti semplicemente con una telefonata oppure tramite social creando ad esempio un evento su Facebook o un gruppo su whatsapp. Infine bisognerà concentrare la propria attenzione anche sulla scelta del menù da offrire agli ospiti. Tale menù dovrà essere vario e in grado di soddisfare i gusti degli invitati.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp