Blog

Compleanno a tema frutta per i 18 anni

Compleanno a tema frutta per i 18 anni

Cresce sempre più, anno dopo anno, la moda di organizzare delle feste di compleanno a tema. Una moda che coinvolge la nostra Capitale, ovvero Roma, ma anche il resto dell’Italia e del mondo. Ad esempio coloro che si trovano a dover organizzare una festa di compleanno di 18 anni e amano la frutta potrebbero scegliere proprio questo come tema. Ma come e cosa fare? Qui di seguito potrete trovare qualche utile consiglio.

Festa a tema frutta

Se la festa di compleanno di 18 anni avrà luogo in estate ecco che una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare un super party colorato ed allegro scegliendo come tema quello della frutta. Potranno essere utilizzati davvero tantissimi colori, soprattutto quelli più vivaci perfetti per una bellissima festa estiva. Una festa colorata è una festa solare e quindi perfetta per mettere a proprio agio gli invitati e trascorrere insieme a questi dei bellissimi ed indimenticabili momenti insieme. Un buffet fruttato e goloso non sarà facile dimenticarlo. Come organizzarlo? Per prima cosa il consiglio è quello di scegliere dei coordinati tavola che siano usa e getta e soprattutto molto colorati. E’ poi consigliato utilizzare dei tovaglioli a tinta unita e dei calici di colore diverso. Una nuova moda, che va diffondendosi sempre più, sono le posate in legno con delle sfumature colorate. Sono davvero originali e chic e contribuiranno a dare alla tavola un tocco davvero unico e particolare.

Come sorprendere gli invitati? Una bellissima idea potrebbe essere anche quella di utilizzare dei piatti a forma di anguria, frutto tipico dell’estate e amato da moltissime persone. Per sorseggiare le bevande potranno essere acquistate delle cannucce o a righe o a tinta unita oppure a pois. La scelta dipenderà dai propri gusti. Particolare attenzione andrà prestata anche alla scelta del menù da offrire agli ospiti. Questo, ovviamente, dovrà essere ricco di frutta e proprio tale ingrediente potrà essere utilizzato per preparare non soltanto dolci ma anche antipasti e primi piatti davvero molto gustosi.

Compleanno a tema frutta per i 18 anni

Decorazioni per festa di compleanno a tema frutta

Una delle prime decisioni che occorre prendere quando si decide di organizzare una festa è quella che riguarda la scelta della location. Roma è una città grandiosa in grado di offrire moltissime opportunità come ad esempio ville, raffinati ristoranti ma anche location meno formali all’interno delle quali organizzare delle super feste di compleanno. Qualsiasi sia la location scelta non bisognerà dimenticare di prestare particolare attenzione alla scelta delle decorazioni. Queste dovranno ovviamente essere super colorate e richiamare il tema scelto. Ad esempio non potranno mancare festoni e ghirlande con frutta tropicale, tanti palloncini colorati e perchè no, si potrebbe scegliere di acquistare anche delle sospensioni a forma di gelato.

Esistono poi delle simpaticissime decorazioni gonfiabili a forma di ananas, palme ecc. Queste oltre che belle sono anche molto utili in quanto consentono di poter tenere le bibite al fresco. Come? Basterà semplicemente riempirle di ghiaccio. Insomma, sono davvero tante le idee per rendere unico e non banale la propria festa di compleanno di 18 anni a tema frutta.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp