Home » Viaggio a Roma per festeggiare 18 anni: cosa vedere?
Blog

Viaggio a Roma per festeggiare 18 anni: cosa vedere?

Viaggio a Roma per festeggiare 18 anni
Viaggio a Roma per festeggiare 18 anni

In molti per festeggiare la maggiore età, e quindi i 18 anni, decidono di organizzare delle super feste in compagnia di amici e parenti. Molti altri, invece, scelgono di farlo in modo alternativo organizzando, ad esempio, dei viaggi. A tal proposito ecco che una bellissima idea per festeggiare i 18 anni potrebbe essere quella di recarsi nella bellissima città di Roma dove tante sono le cose da vedere.

Cosa vedere a Roma

Roma è il luogo perfetto dove poter trascorrere diversi giorni di relax, o anche un semplice weekend, in compagnia della famiglia o del partner. Ma, quali sono i più importanti luoghi da visitare? Tra questi vi troviamo il Colosseo, il Foro Romano, il Colle Palatino, Piazza Venezia e Piazza del Campidoglio, il Pantheon, Piazza Navona ecc.

Il Colosseo

Situato nel centro storico, questo rappresenta uno dei più importanti posti da visitare nella Capitale. Si tratta del più grande anfiteatro presente al mondo, in grado di accogliere al suo interno oltre 50.000 spettatori. All’interno di tali arene, un tempo, veniva versato molto sangue in quanto venivano svolti i combattimenti con animali ed anche tra gladiatori.

Il Foro Romano

Il Foro Romano, un tempo, era considerato il centro della città. Da lì è infatti possibile vedere le rovine di vecchi mercati e di edifici religiosi ed amministrativi.

Colle Palatino

Questo è considerato un altro importantissimo punto di interesse della nostra Capitale. Il Colle Palatino altro non è che uno dei sette colli di Roma e secondo la mitologia questo è il posto in cui Romolo e Remo fondarono la città. Proprio raggiungendo la cima di tale colle sarà possibile non solo accedere alla grotta dove i due gemelli vennero trovati e allattati dalla lupa. Ma anche alle rovine di importanti e antiche residenze. Tra queste quelle del primo imperatore di Roma, ovvero Augusto.

Potrebbe interessarti anche: 18 anni di un fratello o sorella: le migliori frasi da dedicare

Viaggio a Roma per festeggiare 18 anni
Viaggio a Roma per festeggiare 18 anni

Il Pantheon

Questo è l’edificio antico meglio conservato della Capitale. Ma non solo, rappresenta anche un’attrazione turistica davvero molto importante. Un tempo tale edificio era dedicato alle divinità della mitologia mentre invece nel 7° secolo divenne poi una chiesa cristiana. All’interno del Pantheon sarà possibile ammirare la grande cupola e l’oculus, termine con il quale si fa riferimento all’apertura nella cupola in grado di dare luogo ad un’illuminazione davvero unica. All’interno di tale edificio è inoltre possibile visitare le tombe del famoso artista Raffaello e del 1° Re d’Italia ovvero Vittorio Emanuele II.

Fontana di Trevi

Questa oltre ad essere una delle più importanti attrazioni della Capitale è anche considerata la fontana più famosa d’Europa. Nel bacino della fontana si trovano diverse statue che raffigurano l’allegoria del mare. Al centro è infatti possibile notare la presenza di Nettuno.

Piazza Navona

Situata nel centro storico di Roma, e quindi poco lontana dal Pantheon, vi troviamo Piazza Navona. Questa è considerata una delle più famose e allo stesso tempo una delle più belle piazze della Capitale. Da lì sarà possibile ammirare tre bellissime fontane. Ovvero la Fontana del Moro, la Fontana dei Quattro Fiumi e la Fontana del Nettuno.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp