Feste 18 anni Roma

Ville Appia Antica per matrimoni: quali sono le più belle?

Ville Appia Antica per matrimoni: quali sono le più belle?

Le coppie innamorate trascorrono molti anni ad immaginare, e sognare, il giorno in cui potranno finalmente pronunciare il fatidico ‘si’. Nel corso di questo giorno speciale è importante che tutto risulti perfetto, e tra le prime decisioni da prendere vi troviamo proprio la scelta della location.

Presso la Via Appia Antica sono presenti numerose ed importanti Ville ideali per matrimoni. Ma, quali sono le più belle?

Ville per matrimoni lungo l’Appia Antica

Lungo l’Appia Antica, storica via imperiale romana, sono presenti diverse ville e location per matrimoni davvero molto belle e particolari. Tra queste meritano di essere citate:

  • Relais Appia Antica:  il Relais è una location da sogno immersa in un grande e verde parco di cipressi e pini. La caratteristica principale che la distingue dalle altre ville è proprio la sua eleganza. La villla dispon di lussuose sale interne arredate con lampadari in cristallo, marmi pregiati e importanti affreschi. Queste sale sono in grado di accogliere oltre 200 invitati mentre invece all’esterno, e nello specifico all’interno del giardino, potranno essere ospitate fino a 500 persone;
  • Villa Livia: bellissima dimora storica che sorge proprio sull’Appia Antica. Location ricca di eleganza immersa all’interno di un grande ed incantevole parco secolare. Stiamo parlando del parco archeologico dell’Appia Antica considerato l’ideale per eventi come il matrimonio ma anche per altri tipi di eventi. All’interno sono presenti degli storici saloni con soffitti e pareti decorate. La villa inoltre dispone anche di un romantico portico e la corte con fontana antica;
  • Villa Dino: totalmente immersa nel verde Parco dell’Appia Antica, la Villa Dino è una location davvero molto bella ed elegante caratterizzata da lussuosi ambienti e da uno staff preparatissimo che si occuperà di organizzare eventi impeccabili. Gli spazi a disposizione del cliente sono molti, ad esempio il parco esterno con cipressi e ulivi secolari, prati e fioriture e la fontana con giochi d’acqua. Oppure i saloni interni molto ben arredati e soprattutto molto capienti. La caratteristica principale è proprio la capacità di offrire una visuale davvero unica grazie alle grandi vetrate che si affacciano proprio sul parco.
cena-in-giardino
Ville Appia Antica per matrimoni
  • Villa di Fiorano: tra le ville per matrimoni presenti a Roma, esattamente nel cuore dell’Appia Antica, vi troviamo la Villa di Fiorano. Si tratta nello specifico di una dimora signorile avvolta dalla natura e allo stesso tempo dall’eleganza. La struttura è caratterizzata da bellissimi e curatissimi giardini ma anche da eleganti interni adornati con marmi di grande pregio, tappeti e arazzi. Sempre all’interno è presente un grande salone con tre maestosi camini. All’esterno è invece presente una grande piscina;
  • Villa Rosantica: location prestigiosa caratterizzata da grandi giardini e sale importanti all’interno delle quali poter trascorrere momenti sereni in compagnia dei propri ospiti. Le sale al loro interno sono decorate in maniera davvero molto accurata e soprattutto arredate con opere d’arte e pregiati oggetti. Anche l’esterno è molto bello e particolare, e quindi ideale per allestire un vero e proprio ricevimento da favola.