Home » Blog » Natale a Roma, ecco dove comprare regali particolari

Natale a Roma, ecco dove comprare regali particolari

Natale a Roma
Natale a Roma

Mancano pochi mesi all’arrivo del Natale, una delle feste più amate oltre che dai bambini anche dagli adulti. Durante questo periodo si è soliti acqusitare dei regali per le persone care. Ma, quali sono i migliori negozi di Roma dove poter comprare dei bei regali di Natale? Qui di seguito sarà possibile trovare tante utili informazioni.

Dove comprare regali di Natale a Roma

Roma è una città molto grande e ricca di negozi. Alcuni di questi sono considerati ‘particolari’ e quindi ideali per acquistare dei regali di Natale. Tra questi meritano di essere citati:

  • Città del sole: questo è il nome di un bellissimo negozio di giocattoli differente dagli altri. La differenza sta proprio nella possibilità di scegliere giochi creativi pensati per le varie fasi di crescita del bambino e per poter stimolare la loro creatività attraverso l’esperienza. E anche la loro immaginazione, creatività e scoperta. Presso la ‘Città del sole’ sarà possibile trovare e acquistare giocattoli semplici fatti in legno e ideati con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della fantasia e della creatività dei più piccoli. Al suo interno quindi non sarà possibile trovare dei videogames e nemmeno giocattoli con batterie;
  • Le case Le cose: in una traversa di via Marconi si trova questo negozio al cui interno è possibile trovare degli oggetti davvero molto particolari. Si tratta infatti di un negozio davvero unico nel suo genere specializzato in arredamento shabby chic e vintage;
  • Polvere di tempo: questo posto è davvero tanto speciale, e la sua particolarità si può notare già osservando la vetrina. Entrando all’interno di questo negozio si avrà la sensazione di tornare indietro nel tempo e sarà possibile trovare tanti antichi e magici oggetti. Tra questi mappamondi, astrolabi, clessidre tutti realizzati artigianalmente dallo stesso proprietario di questa storica bottega.
Natale a Roma
Natale a Roma

Altri particolari negozi

Oltre a quelli citati poc’anzi ecco che vi sono anche altri negozi dove potersi recare per acquistare particolari regali di Natale. Tra questi:

  • Al Sogno: entrando all’interno di questo negozio si avrà la sensazione di vivere un sogno e ritornare bambini. Dove si trova? Ad una delle estremità di Piazza Navona ed è in grado di attirare l’attenzione di turisti e passanti proprio per le sue bellissime e particolari vetrine ricche di peluche e bambole, alcune di queste d’epoca. E poi ancora sarà anche possibile trovare maschere veneziane e giocattoli da collezione. Trattandosi di un negozio grande e particolare merita di essere visitato con molta attenzione, quindi il consiglio è quello di prendersi tutto il tempo che serve;
  • Le bambole: questa è una storica bottega presente nel cuore di Testaccio all’interno della quale poter scoprire e trovare dei pezzi unici e molto ricercati. Tra questi ad esempio portaoggetti animati e musicali decorati con diverse tecniche, delle scatole portagioie, carillons, piccoli automi ecc. Chi lo desidera potrà anche richiedere di personalizzare l’oggetto scelto in modo tale da riuscire a farlo rispecchiare con la propria personalità o con quella della persona alla quale si desidera fare un regalo. Presso questa storica bottega il cliente ha anche la possibilità di restaurare bambole antiche realizzate in porcellana, celluloide e in cartapesta. Ma anche piccoli oggetti in gesso e cartapesta, presepi e statue di arte sacra.
WhatsApp Contattaci su WhatsApp