Home » Blog » Aperitivo a Roma, quali sono i migliori locali

Aperitivo a Roma, quali sono i migliori locali

Aperitivo a Roma
Aperitivo a Roma

Quella legata all’aperitivo è ormai una moda davvero irrinunciabile oltre che una preziosa occasione di incontro e di socialità per tutti. Che sia dopo una lunga giornata di lavoro o dopo diverse ore trascorse sui libri ecco che sono in molti coloro che decidono di concedersi delle ore di svago in compagnia di amici e colleghi. E un ottimo modo per farlo è proprio quello che consiste nel fare aperitivo insieme a questi. Per chi si trova a Roma quali sono i migliori posti dove fare aperitivo? Qui di seguito sarà possibile trovare preziosi consigli.

Aperitivo a Roma

Chi l’ha detto che l’aperitivo più buono è possibile gustarlo solamente in città come Milano e Torino? Anche nella Capitale esistono tanti posti dall’atmosfera particolarmente deliziosa all’interno dei quali poter sorseggiare delle gustose bevande accompagnare da assaggini gastronomici davvero gustosi. Tra questi posti meritano di essere citati ad esempio Vin Allegro, Abitudini & Follie, Momart Cafè ecc.

Doppiozero

Per chi è alla ricerca del posto ideale dove poter gustare il migliore aperitivo della Capitale ecco che allora è proprio questo il posto giusto. Ubicato presso la zona ostiense ecco che in pochi anni ‘Doppiozero’ è riuscito a diventare uno dei luoghi di ritrovo più importanti della Capitale. A partire dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 il banco si riempe di sfiziose pizze ma anche di tanti primi e dolci davvero molto gustosi.

Abitudini & Follie

Questo locale si trova in zona universitaria, e precisamente vicino la famosa università Sapienza. Si tratta di un locale molto carino all’interno del quale vengono serviti ottimi cocktail accompagnati da stuzzichini come ad esempio mini-hamburger e torte salate. Il tutto servito al tavolo.

Salotto 42

Per coloro che sono alla ricerca di una location sofisticata all’interno della quale gustare ottimi aperitivi ecco che allora Salotto 42 è il luogo perfetto in cui farlo. All’interno di questo locale, situato nel centro di Roma e precisamente presso la Piazza Pietra, è possibile fare aperitivo a partire dalle ore 19.00.

Potrebbe interessarti anche: Discoteche a Roma: quali sono le migliori dove recarsi

Aperitivo a Roma
Aperitivo a Roma

Momart Cafè

Locale di tendenza sempre super affollato e ideale per chi si trova in zona Piazza Bologna. L’aperitivo all’interno di Momart Caffè viene servito a partire alle ore 18.00 fino alle ore 21.30. Il buffet è molto ricco, e di preciso viene servita ottima pasta e pizza, ma anche tanti piccoli stuzzichini rustici come ad esempio tramezzini, insalate, dolci ecc.

Vin Allegro

In zona Trastevere si trova questo locale dall’atmosfera incantevole all’interno del quale l’aperitivo viene servito a partire dalle ore 17.00. Sono offerti stuzzichini salati e dolci ed il tutto è accompagnato da ottimo vino.

Magnebevo e sto al Pigneto

Al Pigneto, uno dei quartieri più creativi e alternativi della Capitale, si trova uno dei migliori locali all’interno del quale poter fermarsi per un ottimo aperitivo. Il buffet è esposto al pubblico a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 21.00 ed è composto da ottime frittatine e pizzette. E’ opportuno precisare che numerose sono anche le proposte per coloro che scelgono di seguire una dieta vegetariana.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp