Home » Blog » Discoteche a Roma: quali sono le migliori dove recarsi

Discoteche a Roma: quali sono le migliori dove recarsi

Discoteche a Roma
Discoteche a Roma

La musica è una passione che unisce giovani e adulti, e a questa molto spesso è anche legata la passione per la danza. A tal proposito è possibile dire che sono molti coloro che amano andare in discoteca, e proprio la città di Roma è in grado di offrire tanti bei posti all’interno dei quali potersi divertire in compagnia degli amici. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è “Quali sono le migliori discoteche di Roma? “ ecco che proprio qui seguito potrete trovare la risposta.

Le migliori discoteche di Roma

Roma è una città oltre che molto bella anche molto grande e ricca di locali in grado di offrire diversi servizi. All’interno di questi sarà possibile ascoltare della buona musica e divertirsi in compagnia degli amici. La Capitale è ricca di discoteche all’interno delle quali a catturare l’attenzione sono diversi elementi. E quindi la buona musica ma anche il contorno di luci e colori, la professionalità di coloro che dietro al bancone preparano gustosi cocktail ecc. Ma dove andare? Tra le migliori discoteche di Roma vi troviamo ad esempio Anima Club, JACKIE O’, Piper ecc.

Piper

Chi non conosce il Piper? Questa è la storica discoteca di Roma all’interno della quale suonarono i Rockes e gli Equipe 84, vi ballò la celebre Patty Pravo ecce. Si tratta della discoteca dei giovani ribelli degli anni ’60 che ancora oggi mantiene il suo spirito trasgressivo. All’interno di questa discoteca sarà possibile trascorrere piacevoli serate ma anche organizzare eventi di vario genere. A tal proposito è possibile dire che la presenza di privè sopraelevati rendono il Piper ideale anche per feste di compleanno e addii al nubilato.

Anima Club

Ubicata nella zona di Piazza Navona, questa bellissima discoteca si sviluppa su due diversi piani. Al piano inferiore si trova la pista dal ballo mentre invece al piano superiore è presente la zona privè. I costi piuttosto contenuti e l’apertura anche nei giorni feriali fanno sì che Animal Club sia frequentata anche dai più giovani.

Potrebbe interessarti anche: Cupola San Pietro, come salire: panorama mozzafiato su Roma

Discoteche a Roma
Discoteche a Roma

Chalet nel bosco

In realtà questa discoteca è conosciuta con questo nome nel corso dei mesi invernali mentre invece in estate si trasforma nel Bosco delle Fragole grazie al fantastico giardino e gli ampi spazi esterni di cui dispone la location. È aperta nel fine settimana e quindi il venerdì e il sabato ed è caratterizzata dalla presenza di due sale dedicate alla musica commerciale e alla musica house.

Jackie O’

Chi è di Roma non può non conoscere questa discoteca in quanto da più di 40 anni è considerata il punto di riferimento per la movida romana. Nel corso degli anni ha accolto al suo interno celebrità molto importanti come ad esempio Marcello Mastroianni, Gina Lollobrigida, Lisa Minelli eccetera.Il Jackie O’ è un locale molto elegante animato da musica commerciale, musica house ma anche musica legata agli anni ’70, ’80 e ’90. Al suo interno si trova inoltre un grande bancone dove vengono serviti eccezionali cocktail preparati dai più bravi barman della città.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp