Blog

Bloody Mary : gusto piccante

Bloody Mary : gusto piccante
Bloody Mary : gusto piccante

Il Bloody Mary è un drink davvero particolare e unico nel suo sapore, bello da vedere per il suo colore rosso acceso. Decidere di inserirlo nella lista dei cocktail della propria festa di compleanno è davvero una cosa molto originale. Divenuto celebre grazie al barman francese, Fernand Petiot, detto Pete, nato nel 1900 a Parigi, che lavorava presso il New York Bar nei ruggenti anni ’20. Secondo alcune versioni, il drink fu inventato dall’attore Gerorge Jessel, a Palm Beach, ma consisteva in una bevanda composta solo da vodka e succo di pomodoro, e solo successivamente, Petiot avrebbe aggiunto le spezie e il sale.

 

La ricetta originale prevede:

  • 4,5 cl di vodka
  • 9 cl di succo di pomodoro
  • 1,5 cl di succo di limone
  • 2/3 gocce di Salsa Worcester
  • 1 pizzico di sale e di pepe nero
  • Tabasco

 

Il nome di questo cocktail viene associato a molti personaggi femminili, fittizi e storicamente vissuti, in primis, alla regina Maria Tudor I, la quale per ripristinare il cattolicesimo in Inghilterra mandò a morte molti oppositori protestanti, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Maria la sanguinaria”. Con questo nome, viene anche chiamato, un fantasma o una strega tipica del folklore del mondo occidentale, evocata per rivelare il futuro. Si dice appaia in uno specchio quando il suo nome viene invocato più volte, secondo diverse modalità.

Alcuni ritengono che l’ispirazione per il drink fu la star hollywoodiana Mary Pickford. Il Bloody Mary deve anche la sua fama internazionale e la sua popolarità a molti film e telefilm. Lasciatevi conquistare da questo grande classico, davvero speciale!

Vota questo sito

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp