Blog

Confettata per compleanni fai da te: come fare, ecco alcuni consigli

Confettata Per Compleanni
Confettata Per Compleanni

Organizzare una festa di compleanno, soprattutto quando ci si accinge a compiere 18 anni, significa curare nel dettaglio diversi elementi. Ormai tra gli adolescenti, sia maschi che femmine, va molto di moda organizzare delle grandi feste per i 18 anni. Ed è proprio in queste occasioni che, in alcune circostanze, si cerca di fare il possibile per poter risparmiare dei soldi.

Festa di compleanno 18 anni

Nello specifico spesso si ricorre alla scelta della location che  più rientra in quelle che sono le proprie esigenze ed aspettative. E quindi che sia bella ma che allo stesso tempo non sia cara. Poi ancora sono in tanti a chiamare per la serata un dj. Oppure ancora un fotografo professionista che possa quindi immortalare ogni momento della festa. E poi ancora sono in tanti, ad oggi, che scelgono di realizzare per la propria festa di compleanno di 18 anni la famosa confettata. Questa solitamente è possibile trovarla nei ricevimenti di nozze, in grandi occasioni e ormai da qualche anno anche in diciottesimi compleanni.

Confettata fai da te

Ovviamente, come per qualsiasi altra cosa, anche la confettata ha un suo costo. E’ però possibile realizzare una confettata fai da te, un modo questo per risparmiare. Ma che sicuramente, se fatta nel giusto modo, permette di poter fare bella figura con i propri ospiti. La particolarità di una confettata fai da te sta nel poter dare a questa un tocco di personalità. Proprio la confettata ha la sua importanza sia a livello estetico, e per tale motivo viene scelta per feste di laurea, battesimi, nascite, matrimoni e compleanni. Ma è anche legata alla golosità, sia dei piccoli ma anche dei grandi. E’ possibile infatti scegliere tra i classici confetti alla mandorla ma anche confetti alla frutta e ripieni di liquore. Oppure ancora confetti al cioccolato, al sapore di anguria e molti altri ancora.

Confettata Per Compleanni
Confettata Per Compleanni

Confettata fai da te, consigli

Se quindi si sceglie di realizzare una confettata fai da te e si vuole fare bella figura con i propri ospiti ecco che il consiglio è quello di seguire alcuni semplici consigli. Il primo è quello che riguarda la scelta dei confetti. Questi infatti dovranno sicuramente essere di buona qualità ma ancora è anche necessario cercare di soddisfare i propri ospiti facendo riferimento ai gusti. E quindi per creare un insieme definito ‘armonico’, il consiglio è quello di prestare attenzione nella scelta dei confetti tenendo in considerazione diversi elementi ovvero gusti e colori. Altro elemento da tenere in considerazione quando si organizza una confettata fai da te riguarda la collocazione del tavolo. Questo solitamente, a seconda delle occasioni, viene posizionato o all’inizio o alla fine della sala. Nell’allestimento del tavolo della confettata bisogna tenere in considerazione elementi come ad esempio i colori scelti per la festa. I confetti andranno posizionati all’interno di specifici vasi e contenitori i quali potranno essere di diversa misura. Non bisogna dimenticare inoltre di preparare delle specifiche targhette da posizionare davanti al vaso o contenitore per indicare il gusto dei confetti.

Confettata per compleanni fai da te: come fare, ecco alcuni consigli ultima modifica: 2018-03-31T17:58:50+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza