Quando un fratello, una sorella, o semplicemente un caro amico si accinge a festeggiare il suo diciottesimo compleanno si potrebbe scegliere di organizzare una bellissima festa a sorpresa in modo tale da rendere l’evento ancora più speciale e indimenticabile. Molti giovani che si accingono a spegnere la diciottesima candelina sono soliti domandarsi “Come festeggiare i 18 anni?”. E non tutti riescono a trovare la risposta a tale domanda. Il diciottesimo compleanno rappresenta infatti un evento importante che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi e soprattutto circondati dall’affetto delle persone più care. Il compleanno dei 18 anni segna il passaggio dal mondo dei ragazzi a quello degli adulti, un mondo nuovo fatto di tante responsabilità osservato per molto tempo con particolare attenzione ed interesse. Proprio per tale motivo organizzare una festa x i 18 anni significa anche avere la possibilità di conservare di tale evento uno splendido e unico ricordo.
Cosa fare quindi per i 18 anni? Come festeggiare il 18 compleanno di una persona cara? Come organizzare incredibili feste di 18 anni? Vediamo insieme come rendere indimenticabile l’evento.
Come organizzare un 18esimo a sorpresa, pianificare la festa
Organizzare una festa di 18 anni originale e nel caso specifico una festa di compleanno a sorpresa non è difficile, ma neppure semplicissimo. Infatti per prima cosa sarà necessario essere bravi a fingere. A dire delle bugie o idee di scherzi imbarazzanti e divertenti per un ragazzo o ragazza, a fin di bene alla persona alla quale si vuole fare la sorpresa. La discrezione in questi casi è molto importante in quanto, solo in questo modo la sorpresa potrà riuscire perfettamente. Per tale motivo, per il 18 compleanno la cui festa sarà a sorpresa, è consigliato coinvolgere poche persone durante la fase di preparazione. In questo modo si eviterà che a qualcuno possa sfuggire qualche particolare che possa in qualche modo mettere a repentaglio la sorpresa. Poi ancora è importante precisare che quando si organizza una festa a sorpresa occorre tenere in considerazione quelli che sono i gusti del festeggiato. In questo modo la sorpresa finale sarà gradita. In caso contrario si corre il rischio che il festeggiato in questione possa non gradire qualcosa della sua festa.
Idee festa compleanno 18 anni
Quando ci si accinge ad organizzare una festa di compleanno a sorpresa occorre seguire alcuni piccoli passaggi per ottenere ottimi risultati. E per essere più precisi il consiglio che mi sento di offrirvi è quello di pianificare per bene ogni fase del party in modo tale da evitare di dimenticare qualcosa di veramente importante. Il primo passo da fare per organizzare in occasione del diciottesimo compleanno una festa super dovrà essere quello di accertarsi che il festeggiato gradisca le feste a sorpresa. Vi sono infatti persone che non gradiscono le sorprese e persone che le amano. Bisogna quindi conoscere, in tal senso, i gusti del festeggiato. Per evitare che il festeggiato possa insospettirsi il consiglio è quello di organizzare la festa in un luogo che solitamente frequenta. Scegliere quindi un luogo che rientri nelle abitudini del festeggiato farà in modo che non abbia dei sospetti.
Per rendere la festa diversa e particolare potreste scegliere un tema e magare organizzare delle penitenze a fine festa per il fidanzato o la fidanzata del maggiorenne. Ad esempio potreste scegliere di vestirvi tutti in maniera simpatica e particolare. Oppure ancora addobbare la sala in maniera particolare. Se il festeggiato ama il calcio potreste scegliere questo come tema e magari scegliere le decorazioni della sua squadra preferita. Potreste scegliere come tema la musica oppure un colore. Insomma, se si desidera scegliere un tema per la festa di compleanno di 18 anni a sorpresa ecco che la scelta è davvero vasta.
E ancora, non dimenticate di scegliere la location migliore all’interno della quale organizzare delle feste per diciottesimo davvero incredibili. Potreste decidere di optare per delle grandi ville con tanto spazio interno ed esterno arricchite dalla presenza di splendide piscine. Oppure su grandi loft all’interno dei quali poter accogliere un vasto numero di ospiti. Oppure ancora, tra le migliori idee per fil 18 compleanno, vi troviamo anche quelle di organizzare i party all’interno di eleganti ristoranti e discoteche dove potersi divertire a ritmo di musica.
Insomma a 18 anni sapere cosa fare e dove andare potrebbe rivelarsi più semplice di quanto previsto.
Idee per il diciottesimo, la scelta del menù
Infine quando vi trovate a dover organizzare in occasione dei 18 anni una festa di compleanno a sorpresa non dimenticate di prestare molta attenzione alla scelta delle bevande e del menù da offrire agli ospiti. Il mio consiglio è quello di proporre un menù abbastanza vario in modo tale da consentire a tutti di poter partecipare piacevolmente.
E ancora, quando si organizza una festa di compleanno per un maschio a sorpresa ma anche per donne è molto importante prestare attenzione alla lista degli invitati. A seconda della festa che si vuole organizzare si può optare per un piccolo gruppo e quindi poche persone ma le più importanti. Oppure ancora su può scegliere di organizzare la festa con un gruppo numeroso di persone. L’importante è che non manchino assolutamente le persone più vicine al festeggiato. Quelle che sicuramente vorrebbe vicine nel giorno del suo diciottesimo compleanno. E’ inoltre molto importante che gli invitati arrivino alla festa almeno un ora prima del festeggiato.
Analisi di come festeggiare 18 anni
Come festeggiare i 18 anni? Per un diciottesimo compleanno le idee per festa sono molte. Ma volendo fornire una dettagliata analisi su come festeggiare un diciottesimo ecco che è possibile affermare che bisognerà:
- Scegliere il tema per il compleanno diciottesimo.
- Creare un elenco degli invitati per la festa dei 18 anni
- Trovare la location ideale per una festa di 18 anni originale.
- Inviare gli inviti per il diciottesimo e la festa.
Decorazioni, atmosfera e idee per compleanno 18 anni
In occasione di un diciottesimo compleanno cosa fare per rendere l’ambiente festoso e allo stesso tempo invitante? Alla domanda in questione non posso non rispondere sottolineando quanto importanti siano le decorazioni. Queste infatti rappresentano il primo dettaglio osservato dagli invitati fin dal loro arrivo all’interno della location. E proprio le decorazioni sono in grado di creare un’atmosfera festosa e invitante.
Per una festa dei diciotto anni particolare non potranno mancare palloncini, striscioni e anche bellissime fotografie del festeggiato. Fotografie in grado di raccontare la sua vita dalla nascita fino al diciottesimo anno di vita. Quali colori scegliere? Per un compleanno dei 18 anni in estate ma anche in altre stagioni, ad esempio, potrebbero essere utilizzati colori vivaci. Ma anche in questo caso il consiglio che mi sento di offrirvi è quello di tenere in considerazione i gusti del festeggiato o della festeggiata che al contrario potrebbero preferire colori più tenui.
In qualsiasi caso ricordate comunque l’importanza di riuscire a creare, in occasione della festa per i 18 anni di una persona cara, un’atmosfera festosa e allo stesso tempo invitante. Solo in questo modo sia festeggiato che ospiti potranno conservare dell’evento uno speciale ricordo.
Attività e giochi per una festa di diciotto anni
Come festeggiare il diciottesimo rendendolo divertente? Quali sono le migliori idee per diciottesimi? A tali domande possiamo rispondere affermando che una splendida idea potrebbe essere quella di organizzare attività e giochi grazie ai quali poter coinvolgere tutti i presenti all’evento. Cosa fare quindi per un diciottesimo compleanno? Molti amano cantare, sia per passione ma anche per divertimento, e allora perchè non organizzare un karaoke? In questo caso basterà preparare un’area per il karaoke e lasciare che gli ospiti presenti possano esibirsi cantando i propri brani preferiti. Questa è da considerare l’idea perfetta per feste diciotto anni, e nel caso specifico per una festa di diciottesimo originale.
E ancora, parlando di un compleanno di 18 anni tra le idee per la festa vi troviamo anche quella di organizzare il Pictionary ovvero il popolare gioco da tavolo a squadre pubblicato nel lontano 1985 dalla casa editrice Parker Brothers. Oppure ancora potrebbe essere molto divertente, e soprattutto perfetto per gli invitati di ogni età, organizzare una caccia al tesoro in occasione del 18esimo compleanno. Ovviamente non potranno mancare indizi e sfida lungo tutto il percorso.
Anche in questo caso, come già anticipato in precedenza, il consiglio che mi sento di offrirvi è quello di tenere sempre in considerazione i gusti del festeggiato. In occasione della sua festa dei 18 anni evitate di organizzare qualcosa che possa infastidirlo o metterlo in imbarazzo.
Come sorprendere il festeggiato in occasione del suo compleanno di 18 anni
Tutti coloro che si apprestano a spegnere la diciottesima candelina sono soliti trascorrere il tempo domandandosi “Come festeggiare un 18esimo?“. Oppure ancora chiedendosi “Quali sono le migliori idee per una festa diciottesimo unica e indimenticabile?”. Domande alle quali non sempre trovare delle risposte è semplice. Proprio per tale motivo molti rinunciano all’idea di farlo, e allora perchè non sorprendere il festeggiato in occasione del suo compleanno organizzando una festa a sorpresa? Proprio tale sorpresa, nel giorno della sua festa di compleanno di 18 anni riuscirà sicuramente a lasciarlo senza parole.
Ma, quali sono le cose da fare per un diciottesimo? Tra le migliori idee per una festa di 18esimo compleanno a sorpresa vi troviamo ad esempio quella di fingere blackout in seguito all’arrivo del festeggiato in sala. Occorrerà quindi spegnere tutte le luci e poi all’improvviso accenderle facendo saltare fuori tutti gli invitati. Oppure ancora se il festeggiato o la festeggiata amano divertirsi potreste scegliere di organizzare, in occasione della sua festa di compleanno dei 18 anni, una caccia al tesoro. . Ovviamente non potranno mancare indizi e sfida lungo tutto il percorso. Alla fine il festeggiato potrà trovare tutti gli invitati al party e godere di una splendida sorpresa.
Il vostro obiettivo, in occasione del compleanno dei diciotto anni di un vostro amico o del partner, dovrà essere quello di fare il possibile per stupirlo e lasciarlo senza parole.
Idee regalo, cosa fare per i 18 anni
In occasione della festa di 18 anni di un ragazzo o di una ragazza cosa regalare? Prima di tutto dovrete tenere in considerazione il budget a disposizione e successivamente i gusti del festeggiato. Per ragazzi e ragazze che amano la tecnologia in occasione dei compleanni di 18 anni potreste scegliere di regalare una buona macchina fotografica oppure uno smartphone.
Mentre invece per ragazzi e ragazze che amano lo sport in occasione delle feste di diciotto anni potreste scegliere di regalare un nuovo snowboard oppure una mountain bike leggera. E ancora, per feste di compleanno di 18 anni le idee regalo possono interessare anche attività estreme come un giro in posta con l’auto da formula 1.
Per un 18esimo compleanno le idee regalo da poter tenere in considerazione sono quindi molte, attenti però a non dimenticare i gusti di chi dovrà ricevere tale dono.
Sicurezza e responsabilità in occasione di una festa di compleanno di 18 anni
Come abbiamo avuto modo di vedere le idee per festeggiare i 18 anni di una persona cara a sorpresa sono molte. L’importante, per un buon party dei 18 anni, è non dimenticare mai che bisognerà festeggiare i 18 anni tenendo in considerazione quelli che sono i gusti e i desideri del festeggiato. Detto ciò non dimenticate anche un altro importantissimo dettaglio ovvero la sicurezza. Cosa fare ad un 18esimo per non correre particolari rischi? Attenzione all’assunzione di alcol e soprattutto, in questi casi, evitate di mettervi alla guida. Finito il compleanno di 18 anni del vostro amico o partner, se avete bevuto un po troppo, chiamate un taxi e fatevi accompagnare a casa.
Pianificate oggi l’evento per rendere indimenticabile la festa di compleanno dei 18 anni
Il momento in cui il vostro amico o vostro fratello o sorella dovranno spegnere la diciottesima candelina si avvicina sempre di più e desiderate rendere tale evento, ovvero la festa per i 18 anni, assolutamente unica e indimenticabile? Se la risposta è si allora non perdete ancora altro tempo. Pianificate già oggi il party e fate il possibile per rendere i compleanni di 18 anni davvero speciali.
Scegliete la migliore tra le tante idee per festa di compleanno di 18 anni, e non dimenticate di tenere in considerazione quelli che sono i gusti e i desideri del festeggiato.