Home » Blog » Dove mangiare a Roma: ecco alcuni preziosi consigli

Dove mangiare a Roma: ecco alcuni preziosi consigli

Dove Mangiare a Roma
Dove Mangiare a Roma

Roma è una città molto bella, famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Possono essere diversi i motivi per i quali si sceglie di recarsi presso questa bellissima città. Ad esempio per lavoro, per studio o semplicemente per svago e quindi in occasione di una vacanza. Ma in ogni caso, dove mangiare? Dove andare per gustare ottime pietanze? In realtà esistono ancora oggi delle storiche trattorie romane all’interno delle quali vengono preservati gli antichi sapori della cucina romana. E proprio alcune di queste verranno citate qui di seguito.

Dove mangiare a Roma

Scegliere un buon posto dove andare per mangiare, e quindi all’interno delle quali poter gustare delle ottime pietanze, non sempre è semplice. Per tale motivo in molti vanno alla ricerca di idee e consigli. La Capitale in realtà è ricca non soltanto di trattorie storiche ma anche trattorie recenti che però hanno ottenuto nel corso degli anni un vasto successo. Tutti posti all’interno dei quali poter gustare la vera cucina romana senza però spendere troppi soldi. Tra queste meritano di essere citate ‘La Fiaschetta’, ‘L’Osteria da Fortunata’, ‘Matricianella’, ‘Lo Scopettaro’, ‘Agustarello’ ecc.

Osteria Fratelli Mori

In una traversa della via Ostiense è possibile trovare questa osteria romana all’interno della quale è conservata l’atmosfera tipica delle antiche trattorie romane. La pasta è preparata a mano e tra i piatti che meritano di essere provati vi troviamo le fettuccine con guanciale e carciofi.

Casetta Rossa

A rendere questo locale particolare e diverso dagli altri sono due elementi. Ovvero la genuinità dei prodotti offerti e l’accoglienza riservata ai clienti. Casetta Rossa è un fantastico spazio autogestito che si trova nel cuore della Garbatella al cui interno vengono preparate diverse specialità della tradizione romana ma anche piatti etnici davvero molto deliziosi.

Potrebbe interessarti anche: Centro Benessere a Roma: ecco dove concedersi momenti di relax

shutterstock_105118202
Dove Mangiare a Roma

Lo Scopettaro

Nel cuore di Testaccio, e quindi a pochi passi da Porta Portese, si trova questa piccola osteria il cui interno è rustico. Tra le specialità del posto vi troviamo i primi piatti, tutti davvero molto buoni, ma in particolar modo la carbonara e la gricia. Questo posto è molto conosciuto e frequentato per tale motivo è consigliato prenotare almeno 2-3 giorni prima.

Trattoria da Danilo

Storica trattoria vicino Termini. Il locale al suo interno è piuttosto piccolo ma nonostante ciò molto accogliente. Osservando le pareti è possibile notare la presenza di tante fotografie che ritraggono personaggi dello spettacolo e dello sport. Tra le pietanze più gustose preparate vi troviamo sicuramente i primi piatti. E nello specifico la carbonara, la cacio e pepe ecc. Molto buone sono inoltre le polpette e le puntarelle.

La Fiaschetta

Per chi desidera gustare le vere pietanze romane e si trova in zona Campo de’ fiori ecco che allora la cosa giusta da fare è quella di recarsi presso la trattoria ‘La Fiaschetta’. Si tratta di una vera e propria trattoria romana all’interno della quale le pietanze vengono preparate utilizzando prodotti freschi. Tra i piatti della tradizione romana che meritano di essere provati vi troviamo la carbonare, la cacio e pepe, l’amatriciana ecc.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp