Home » Blog » Festa di compleanno a tema Frida Kahlo: idee e consigli

Festa di compleanno a tema Frida Kahlo: idee e consigli

Festa di compleanno a tema Frida Kalo
Festa di compleanno a tema Frida Kalo

La festa di compleanno dei 18 anni è vissuta da tutti gli adolescenti, sia maschi che femmine, come un momento molto importante della propria vita. Questo infatti segna il passaggio dal mondo degli adolescenti a quello degli adulti. Un mondo nuovo fatto di tante responsabilità. Molti giovani scelgono di organizzare, per questa occasione speciale, una festa a tema in compagnia dei propri cari. Ma, quale tema scegliere? Una bella ed originale idea potrebbe essere quella di scegliere Frida Kahlo.

Chi era Frida Kahlo

Oggi tutti conoscono Frida Kahlo e moltissimi l’apprezzano. Questo è il nome di una delle più rappresentative icone della cultura messicana. Oltre che una vera fonte di ispirazione per moltissime persone. Frida Kahlo era una pittrice messicana il cui stile, personale ed unico, è diventato nel tempo un vero riferimento di moda. Oggi si parla di ‘Fridamania’ non soltanto in riferimento alle opere d’arte, ma anche nel mondo dei profumi e della moda. Perchè, quindi, non organizzare per il proprio diciottesimo compleanno una festa a tema Frida Kahlo? Farlo è più semplice di quanto immaginato, per iniziare basterà infatti combinare colori forti e in contrasto tra di loro. Ovviamente, poi, non potranno mancare i fiori e il cibo messicano.

Festa a tema Frida Kahlo

Il primo passo da fare, per organizzare una festa a tema, è quello di scegliere gli inviti. Questi, nel caso specifico, dovranno essere a tema Frida Kahlo. Dovranno riuscire fin da subito a far capire, agli ospiti, qual è il tema della festa in modo tale che avranno il tempo di poter elaborare il look. Sopra questi potranno essere raffigurare delle grandi e colorate gonne in tulle, delle ghirlande di fiori o bellissimi cerchietti decorati a mano. Altro aspetto da curare sono le decorazioni per la festa. Queste dovranno ovviamente ispirarsi alla scrittrice e alla sua Terra, ovvero il Messico. Dovranno quindi essere molto colorate e non potranno assolutamente mancare i fiori. Potranno essere realizzati, a mano, dei fiori di carta oppure dei pompon sempre di carta da appendere in giro per la location. Non potranno poi mancare i cactus i quali potranno, anche questi, essere realizzati a mano utilizzando la carta.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare una romantica festa di compleanno sotto le stelle: come fare

Festa di compleanno a tema Frida Kalo
Festa di compleanno a tema Frida Kalo

A questo punto in molti si staranno sicuramente domandando ‘Cosa offrire agli ospiti?. Ovviamente il menù per la festa di compleanno a tema Frida Kahlo dovrà ispirarsi alla cucina messicana. Non potranno quindi mancare tacos di verdure e carne, salse, arachidi, nachos, bibite messicane. Poi ancora non potrà mancare la frutta. Questa potrà essere frullata, tagliata a pezzi oppure potranno essere realizzate degli spiedini di frutta e dolcissime e gustosissime mele caramellate. Infine particolare attenzione andrà prestata alla scelta della torta, elemento essenziale di ogni festa di compleanno. Sopra questa potrà essere raffigurato proprio il viso della celebre pittrice con tanti elementi in pasta di zucchero che la renderanno ancora più bella e particolare.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp