Blog

Idee per un compleanno di 18 anni indimenticabile

Idee Per un Compleanno di 18 Anni Indimenticabile
Idee Per un Compleanno di 18 Anni Indimenticabile

Raggiungere 18 anni e quindi la maggiore età è molto importante in quanto questo traguardo segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Essendo un evento importante merita di essere festeggiato nel migliore dei modi e in compagnia delle persone care. Ma cosa fare per i 18 anni? Cosa organizzare per rendere tale compleanno diverso rispetto agli altri?

Come festeggiare 18 anni

Sono tante le idee che possono essere messe in pratica per rendere la festa dei 18 anni unica ed indimenticabile. Qui di seguito potrete trovare diverse idee, di preciso:

  • Festa in casa: questo modo di festeggiare è quello preferito dalla maggior parte dei ragazzi. In questi casi è però opportuno valutare diversi elementi, ad esempio lo spazio a disposizione. A seconda di quanto questo è grande ecco che sarà possibile decidere se organizzare una festa in grande stile, invitando sia amici che parenti, oppure ancora se organizzare una festa per poche persone;
  • Festa a tema: questa è una bellissima idea per personalizzare al meglio la propria festa. Tra i temi più amati e scelti in occasioni del genere vi troviamo le feste anni ’50 o anni ’70. Ma anche feste a tema fumetti, Hollywood e cinema. Non dovrete fare altro che scegliere quella che è la propria passione e divertirvi organizzando il tutto seguendo il tema scelto. Tutto, e quindi musica, costumi, animazione e inviti, dovranno essere attinenti;
  • Festa in un locale: chi sceglie di organizzare una festa in un locale con degli amici dovrà per prima cosa considerare il budget a disposizione. E quindi quanto si intende spendere. Organizzare una festa in un locale è l’idea preferita da moltissime famiglie in quanto considerata un opzione comoda. Tutto viene organizzato in un locale senza disagi. Solitamente è proprio il locale che pensa ad organizzare il tutto, e quindi il buffet, la torta, l’animazione e la musica.

Potrebbe interessarti anche: Festa anni ’80 per i 18 anni: come vestirsi?

Idee Per un Compleanno di 18 Anni Indimenticabile
Idee Per un Compleanno di 18 Anni Indimenticabile

Idee per feste di compleanno di 18 anni

Oltre a quelle citate in precedenza vi sono altre fantastiche idee per festeggiare i 18 anni.

  • Serata di gala: solitamente a scegliere questo tipo di festa sono le ragazze dall’animo romantico. Ovviamente in questi casi bisognerà scegliere una location adatta come ad esempio una villa antica. E per quanto riguarda il look sono indicati degli abiti lunghi e formali. Anche il buffet dovrà essere all’altezza e la musica dovrà essere classica;
  • Festa in movimento: se siete stanchi delle solite feste di compleanno questa potrà essere una valida ed originale alternativa. Nello specifico quando si parla di feste in movimento si fa riferimento a compleanni organizzati in limousine oppure in tram d’epoca. Ad offrire tale servizio nelle grandi città sono sia il trasporto pubblico ma anche il trasporto privato, e quindi ad esempio le aziende che si occupano della gestione delle limousine. Se gli invitati sono molti allora il tram viene considerato la soluzione più comoda mentre invece se si tratta di una festa per poche persone allora si potrà scegliere la limousine. Dopo lo scambio dei regali e il brindisi tale mezzo di trasporto si occuperà di portare il festeggiato e i suoi invitati in giro per la città facendo anche sosta in alcuni locali se lo si desidera.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp