Sei alla ricerca del migliore locale a Roma ma non hai idea di quale scegliere? Desideri trovare locali a Roma centro in grado di farti vivere delle esperienze uniche e magiche? Se la risposta è si ecco che allora sarai felice di sapere che qui di seguito potrai trovare preziose informazioni.
I migliori locali di Roma
Quali sono i locali di tendenza a Roma? E quali sono invece i locali notturni a Roma dove trascorrere delle piacevoli ed indimenticabili serate? Queste sono sicuramente delle domande alle quali in tanti cercano di trovare delle risposte. In realtà possiamo tranquillamente rispondere affermando che la Città Eterna, così è chiamata Roma, è in grado di offrire una vasta possibilità di scelta. E in ogni caso è sempre in grado di garantire una serata indimenticabile. Qui di seguito potrai trovare una lista dei locali a Roma e di preciso di quelli che sono i migliori locali di Roma suddivisi per categoria. E quindi tra bar, club, terrazze panoramiche e locali che offrono ottima musica dal vivo.
I migliori Bar di Roma
La lista dei bar notturni a Roma e di cocktail bar presenti nella Capitale è davvero molto lunga. Al loro interno è possibile sorseggiare gustosi cocktail, scambiare quattro chiacchiere con gli amici, oppure sorseggiare un caffè godendo di alcuni momenti di relax lontani dal lavoro e dallo studio. I locali in questione si trovano dislocati nelle varie zone e quartieri che caratterizzano la città ma tra quelli che meritano di essere menzionati vi troviamo:
- Caffè Conti: in via Tuscolana, 1677 e quindi poco fuori dal Raccordo Anulare è presente questo bar che negli ultimi anni si è trasformato in una speciale caffetteria e non solo. Cortesia, qualità ed efficiente servizio sono le caratteristiche che contraddistinguono questo locale.
- SO: nel cuore di uno dei più celebri quartieri di Roma ovvero il Pigneto è presente questo locale molto conosciuto e frequentato in grado di garantire un’atmosfera unica tanto da far sentire i clienti a casa grazie anche alla presenza di un ottimo personale in grado di offrire al cliente la giusta attenzione. I cocktail preparati sono davvero molto gustosi.
- Freno e Frizioni: vicino a Piazza Trilussa, esattamente in Via del Politeama 4/6, è invece presente questo locale che merita di essere provato almeno una volta nella vita. Soprattutto per il suo aperitivo. Questo è uno dei locali famosi a Roma proprio perché i suoi cocktail sono davvero eccezionali.
I club
Tra i locali cool di Roma vi rientrano sicuramente i club. Spazi unici all’interno dei quali trascorrere dei momenti di assoluto divertimento in compagnia degli amici oppure del partner. Ma anche spazi all’interno dei quali poter organizzare indimenticabili eventi. Tra i migliori presenti a Roma, alcuni dei quali ho avuto modo di provarli in prima persona, meritano di essere citati:
- Sinners Club: tra i locali in centro a Roma questo è sicuramente da considerare uno dei migliori. Un locale davvero unico presente nel cuore della Capitale all’interno del quale si fondono due elementi specifici ovvero lo stile e la lussuria. Recarsi al Sinners Club significa dare vita ai propri desideri senza mai rinunciare al piacere.
- Club 79: tra i locali al centro di Roma questo è uno di quelli che merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Un club speciale e unico presente in via Pietro Micca 7, in zona Termini ed esattamente nel quartiere San Giovanni. Questo fa parte dei locali alla moda di Roma ed è da considerare il posto ideale in cui recarsi per trascorrere una serata di spensieratezza insieme ad amici e partner ma anche dove organizzare indimenticabili eventi privati.
- Club 52: a Roma centro tra i locali più noti vi troviamo questo club presente esattamente a pochi passi da Piazza Venezia, Piazza di Spagna, il Colosseo ecc. Un luogo speciale all’interno del quale vivere una notte unica e spensierata lontano da stress e preoccupazioni.
Locali serali a Roma con musica dal vivo
Roma non è solamente una città ricca di storia e cultura dove poter visitare chiese, musei e monumenti. Ma è anche il posto perfetto in cui recarsi per trascorrere delle serate uniche e indimenticabili. Molti sono i locali a Roma per il sabato sera e molti sono i locali carini a Roma all’interno dei quali ascoltare musica dal vivo, sorseggiare gustosi cocktail e allo stesso tempo chiacchierare con amici e parenti. Tra questi possiamo menzionare:
- Stazione 38 : ubicato in Piazza della Radio questo viene considerato uno dei locali più belli e interessanti all’interno del quale poter ascoltare ottima musica dal vivo. Il tutto rimanendo comodamente seduti su divani e poltrone presenti all’interno del locale.
- Big Mama: se sei un appassionato di musica jazz non potrai perdere l’occasione di recarti all’interno di questo locale sito esattamente presso il Vicolo di S.Francesco a Ripa. Al suo interno si sono esibiti artisti molto importanti appartenenti proprio al panorama jazz mondiale.
- Black Market: in Via Panisperna 101, esattamente in zona Rione Monti, è presente questo locale vintage e allo stesso tempo elegante all’interno del quale poter vivere momenti unici. Al suo interno sarà possibile ascoltare musica rock e jazz.
A Roma i locali notturni in cui recarsi sono davvero tanti per cui l’obiettivo dovrà essere semplicemente quello di trovare tra i tanti a Roma il locale che più di tutti rientra nei tuoi gusti.
Terrazze panoramiche
Chi ha avuto modo di recarsi a Roma almeno una volta nella vita ha avuto modo di notare che sono diversi i luoghi dai quali poter osservare la città dall’alto. Ma vi sono alcuni precisi punti che sono in grado di garantire un panorama davvero mozzafiato. Nel caso specifico possiamo dire che vi sono diverse terrazze panoramiche a Roma in grado di lasciare senza fiato. Tra queste non possiamo non menzionare:
- Sky Blu Terrace: questo è il nome di una splendida terrazza presente all’interno dell’Aleph Hotel. Uno dei locali più belli di Roma dove poter sorseggiare ottimi cocktail, concedersi gustosi aperitivi ascoltare della buona musica. Il tutto godendo di un fantastico panorama su Roma.
- Mirabelle: terrazza gourmet presente al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal ed in grado di garantire una magica atmosfera su Roma. Esattamente su Villa Medici, il Gianicolo, Trinità dei Monti ecc. Molto importante è precisare che si tratta di un locale di lusso dove vi sono tavoli coperti e altri posizionati all’aperto, sotto le stelle.
- Zuma Roma Fendi: tra i locali a Roma centro in grado di offrire un ottimo panorama e concedere una meravigliosa vista sulla Capitale vi troviamo proprio questa terrazza presente esattamente sopra Palazzo Fendi. Un luogo unico ed elegante molto apprezzato non solo per la vista che è in grado di offrire ma anche per la particolarità dei suoi arredi.
Eventi e attività nei locali in di Roma
All’interno dei locali notturni di Roma sono in programma diversi importanti eventi nel corso delle prossime settimane. Ad esempio all’interno del Sinners Club sono previste serate Dinner e DJ Set mentre invece all’interno di Eden Roma è previsto nei prossimi giorni una cena spettacolo e DJ set. Poi ancora vi sono locali belli a Roma all’interno dei quali nel corso delle prossime settimane verranno organizzati dei concerti, delle mostre d’arte ecc.
Come fare per non perderne nemmeno uno? Il consiglio che mi sento di offrirti è quello di cercare le notizie online in modo tale da poter rimanere sempre aggiornato. Basterà cercare Roma centro locali eventi e potrai entrare in possesso di tantissime informazioni.
Guida ai quartieri della Capitale
Come ho già avuto modo di affermare in precedenza Roma è una città molto grande caratterizzata dalla presenza di diversi quartieri. Ma esattamente quali sono i più importanti? E quali i locali chic di Roma presenti al loro interno? Alla prima domanda possiamo rispondere affermando che tra i quartieri più noti di Roma vi troviamo Trastevere, Monti, Prati, Pigneto, Testaccio, Ostiense e Garbatella. Qui di seguito analizzeremo alcuni di questi elencando quelli che sono i locali romani maggiormente apprezzati. Tra questi vi sono molti locali hot a Roma e locali trasgressivi a Roma ma anche semplicemente locali carini a Roma che meritano di essere conosciuti.
Trastevere
Se sei alla ricerca di un quartiere di Roma davvero tanto caratteristico ecco che la scelta non potrà che ricadere su Trastevere. Sia per i residenti sia per i turisti passeggiare sul Lungotevere e non provare alcuni dei locali presenti è davvero impossibile. Tra i locali esclusivi a Roma Trastevere non possiamo non menzionare:
- Brown: ubicato presso il Vicolo del Cinque 29 Roma ecco che questo locale è molto noto in particolar modo per i suoi cocktail. Il locale in questione è molto frequentato, soprattutto nel fine settimana e il sabato sera.
- Luppolo Station: altro eccellente locale notturno di Roma ubicato nel quartiere Trastevere in grado di catturare l’attenzione proprio per i suoi arredi legati al tema ferroviario. Cosa bere all’interno di questo locale? Ai clienti è offerta la possibilità di scegliere tra tante birre artigianali.
- Big Mama: questo viene considerato uno tra i locali più belli di Roma, ed in particolare del quartiere Trastevere. Una vera e propria istituzione per tutti coloro che nutrono una profonda passione per il mondo della musica Jazz.
Testaccio
Se invece il tuo desiderio è quello di recarti all’interno di un quartiere dinamico e vivace oltre che alla moda ecco che allora la scelta non potrà che ricadere proprio su Testaccio. Un quartiere molto particolare che consente ai turisti di poter scoprire tutta la storia della Capitale partendo dalla Roma Antica fino all’età moderna. Ma esattamente quali locali a Roma Testaccio meritano di essere conosciuti e provati? Tra questi:
- Rec23: cocktail bar molto bello e particolare in quanto d’ispirazione americana all’interno del quale vengono serviti ottimi drink ma anche aperitivi a buffet. La location, ubicata esattamente in piazza dell’Emporio 1-2, è accogliente e l’offerta culinaria è davvero ottima.
- Ketumbar: in via Galvani 24 è in grado di offrire buffet abbondante e ricco di tante sfiziose alternative. Un luogo davvero speciale all’interno del quale tutto quello che viene servito è di ottima qualità.
- Tram Depot: in Via Marmorata 13 è presente invece questo particolare chiosco gourmet all’interno del quale poter bere, chiacchierare e allo stesso tempo mangiare. Uno dei locali fighi di Roma che merita particolare attenzione proprio per il suo gusto retrò legato proprio ai tram storici della Capitale.
Monti
Il Rione Monti, ovvero il primo rione di Roma, è un quartiere davvero molto giovane che riesce a convivere bene con l’antico. Tanti sono i locali per giovani a Roma presenti all’interno di questo quartiere. Ma oltre a questi il Rione Monti ospita anche vinerie e ottimi ristoranti, bar e piccole gallerie d’arte. Nello specifico per serate particolari a Roma la scelta non potrà che ricadere su:
- Barrique: situato esattamente in Via del Boschetto, questo altro non è che un wine bar di ottimo livello all’interno del quale vengono anche serviti piatti di eccellente qualità. L’ambiente è particolarmente accogliente ed in grado di garantire relax e spensieratezza.
- The Race Club: a pochi passi dal Colosseo si trova invece questa bellissima location considerata tra i locali trendy di Roma una delle migliori. In realtà quello che molti non sanno è che la particolarità di questa location è quella di avere due anime diverse. Da una parte è officina meccanica e dall’altra è invece bar.
A Roma di notte i locali dove potersi divertire e allo stesso tempo rilassare sono davvero tanti. La scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti.
I locali per sabato sera a Roma Prati
Trovare a Roma di sera locali all’interno dei quali trascorrere bellissimi momenti non è per nulla difficile. Molti di questi si trovano ad esempio all’interno di uno dei quartieri più noti della città ovvero Prati. Questo viene considerato il quartiere più chic della città e ciò significa che se sei alla ricerca di locali in a Roma non potrai che scegliere di recarti proprio presso questo rione. Tra i migliori possiamo menzionare:
- Il Sorpasso: tra i locali aperti a Roma Prati questo è uno dei più rinomati. Al suo interno ai clienti è offerta la possibilità di gustare deliziosi piatti e allo stesso tempo godere di una rilassante atmosfera. Il locale in questione si trova in Via Porperzio 31/33 ed è aperto dalla mattina fino a tarda notte.
- Re: se invece il tuo desiderio è quello di gustare una buona birra artigianale all’interno di uno dei locali a Roma notturni ecco che la scelta non potrà che ricadere su questo locale presente in via Vespasiano 2.
Questi sono solo due dei locali di tendenza a Roma Prati, ma oltre a questi ve ne sono molti altri che meritano di essere provati durante le lunghe nottate romane.
Alcuni consigli per pianificare una serata a Roma
A questo punto dopo aver conosciuto alcuni di quelli che vengono considerati i locali più belli di Roma è giunto il momento di pensare a come pianificare una serata nella Capitale. Prima di tutto occorre sapere come poter scegliere il locale a Roma migliore tra i tanti presenti in città. Il consiglio è quello di scegliere quello che più di qualsiasi altro riesce a soddisfare i tuoi gusti e il tuo stile. Trovarti all’interno di un locale che non ti rappresenta potrebbe farti sentire a disagio e di conseguenza rovinarti la serata.
Dopo aver individuato tra i locali aperti a Roma, o tra i locali in centro a Roma, quello che più soddisfa le tue esigenze dovrai pensare a come vestirti. Ovviamente l’abbigliamento dovrà essere adeguato al tipo di locale scelto. Per locali hot a Roma ad esempio si può scegliere di osare un po’ di più con l’abbigliamento rispetto ad un locale più elegante e raffinato.
E ancora, dopo aver scelto tra i locali belli di Roma quello che più preferisci non dovrai fare altro che chiamare e prenotare il tavolo oppure acquistare i biglietti per potervi accedere. Non farlo potrebbe causare una brutta delusione come ad esempio trovare tutto occupato e dover trovare un altro locale in cui recarsi.
Sia che la scelta ricadrà su uno dei locali in centro a Roma o su uno dei locali più in periferia ecco che potrai avere la possibilità di muoverti in città utilizzando i mezzi pubblici. Come ad esempio la metro e il treno. Oppure tramite taxi.
Esplora i migliori locali di Roma e prenota quello che più ti piace
Cosa aspetti? Trova tra i locali notturni a Roma centro e tra i locali in di Roma quello che più di tutti riesce a soddisfare i tuoi gusti e desideri e prenota oggi per evitare di trovare tutto occupato. Vivi la magica vita notturna che la Capitale è in grado di offrire, recati all’interno dei locali night di Roma e vivi una magica ed indimenticabile esperienza.