Feste 18 anni Roma

Idee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Idee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

L’importanza del compleanno di 18 anniIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Il compleanno dei diciotto anni rappresenta, per ogni giovane uomo o donna, un avvenimento molto importante della propria vita. E questo perchè da adolescenti si diventa improvvisamente adulti con una serie di diritti, responsabilità e doveri che prima non esistevano. Cosa cambia dopo i 18 anni? Con la maggiore età in termini giuridici si acquisisce la capacità di agire. E ancora si può votare, si può aprire un conto corrente a proprio nome e svolgere delle operazioni che fino a quel momento non erano consentite. Come festeggiare i 18 anni? E quindi in occasione del diciottesimo cosa fare? Proprio data l’importanza dell’evento, sono molti coloro che decidono di organizzare una festa di compleanno dei 18 anni in compagnia delle persone care. Ma esattamente, come organizzare una festa per i 18 anni e come fare a un 18esimo? Se non sai cosa fare ecco che allora sei capitato nel posto giusto. In questa pagina ti aiuteremo ad organizzare una festa dei 18 anni indimenticabile. Ti spiegheremo cosa fare per i 18 anni e come sorprendere gli ospiti.

Tema e decorazioni per una festa dei diciotto anniIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Come organizzare un compleanno di 18 anni indimenticabile? Cosa fare per un diciottesimo unico e particolare? Il consiglio che mi sento di offrirti è quello di organizzare una super festa a tema coinvolgendo quanto più possibile tutti gli ospiti. Nel corso degli ultimi anni è infatti cresciuta sempre di più la tendenza di organizzare 18 anni a tema, ma quale considerare più adatto? La scelta potrà ricadere su temi classici e semplici oppure su temi più particolari in grado di lasciare chiunque senza parole. Ovviamente tale scelta dipenderà da quelli che sono i tuoi desideri da festeggiato e quindi da come desideri la tua festa per i 18 anni.

Parlando di feste di 18 anni a tema uniche ecco che potrebbe essere una splendida idea quella di proporre “Il Grande Gatsby” ,ed in questo caso non potranno mancare piume ed elementi scintillanti. La parola d’ordine dovrà essere eleganza. Oppure ancora molto particolare per feste 18 anni a tema potrebbe essere “Hollywood Glamour”. E ovviamente anche in questo caso bisognerà puntare tutto sull’eleganza.  Per un party di 18 anni in estate invece potrebbe essere molto bello organizzare un party giardino floreale. E quindi trasformare uno spazio all’aperto in un grande giardino fiorito con decorazioni di vario tipo e corone di fiori. Inoltre potrebbe essere bello vestirsi a tema utilizzando quindi dei vestiti con stampe floreali. E ancora, parlando di temi più visti e solitamente scelti per un compleanno di 18 anni ecco che allora non posso non menzionare la festa a tema anni ’80 e ’90, la festa in bianco e nero o quella a tema vintage.

Una volta scelto il tema per la festa di compleanno di 18 anni ecco che bisognerà procedere scegliendo le decorazioni. Ovviamente essendo una festa di diciotto anni non potranno mancare le decorazioni tipiche di una festa di compleanno. E quindi i palloncini, i festoni, gli striscioni. E per rendere l’evento ancora più elegante ti consiglio di scegliere anche dei bei centrotavola. Questi potranno essere realizzati con i palloncini oppure con i fiori, a seconda di quella che è l’organizzazione per la festa di 18 anni scelta.

La location ideale per una festa di diciotto anniIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Come festeggiare un diciottesimo indimenticabile? In occasione di una festa per i 18 anni cosa fare e soprattutto dove andare? Se da una parte sono molti coloro che scelgono di organizzare il party in casa avendo molto spazio a disposizione ecco che allo stesso tempo sono anche tanti coloro che in occasione del 18esimo compleanno scelgono di affittare una location all’interno della quale organizzare poi un grande party. Ma, dove festeggiare i 18 anni a Roma? Quale location scegliere per una festa di compleanno di 18 anni indimenticabile? Le location all’interno delle quali festeggiare un diciottesimo sono molte. Alcune di queste sono ideali per compleanni di 18 anni in estate, altre invece per feste di diciotto anni nel corso dei mesi più freddi.  E ancora, alcune location sono perfette per feste di compleanno di 18 anni eleganti mentre invece altre per compleanni di 18 anni meno formali. Anche in questo caso quindi, così come per la scelta del tema, la scelta della location dipenderà da come si desidera organizzare un diciottesimo. 

Parlando di idee per diciottesimo in estate ecco che la soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere una grande villa dotata di ampi spazi interni ed esterni e bellissime piscine. Tra quelle presenti a Roma meritano di essere menzionate:

  • Villa Monte D’Oro: in zona Grottaferrata è presente questa bellissima location all’interno della quale poter organizzare incredibili feste per i 18 anni. Tra gli spazi che caratterizzano la location possiamo ad esempio menzionare la sala ricevimenti, la terrazza, la sala da ballo, la cucina ad uso catering, il parcheggio e i giardini.
  • Villa dei Quintili: in zona Appia Antica è invece presente questa villa per un fantastico compleanno dei 18 anni. Al suo interno infatti il diciottesimo compleanno si trasformerà in una vera favola, proprio come sempre immaginato e desiderato.
  • Villa Sospisio: per il 18 compleanno la festa potrai decidere di organizzarla all’interno di questa splendida location ubicata nel cuore di Trastevere in grado di accogliere al suo interno fino a 400 persone. La Villa è dotata di ampi spazi interni e di un bellissimo giardino, ed è quindi da considerare ideale per eventi nel corso di qualsiasi stagione.

Se invece desideri festeggiare il diciottesimo all’interno di un loft ecco che allora un’ottima soluzione potrebbe essere quella di farlo all’interno di;

  • Bullons Garage: locale per festa di 18 originale presente in zona Eur. Questo altro non è che un ex spazio industriale che nel tempo è stato reso moderno oltre che di grande stile. Il locale in questione è dotato di ampi spazi interni ed esterni, e per tale motivo considerato ideale per una festa dei diciotto anni nel corso di qualsiasi stagione.
  • Altro Spazio: in zona Tiburtina è invece presente questo bellissimo loft perfetto per feste di compleanno 18 anni all’interno di uno spazio nuovo e originale. Ubicata in cima ad una collina questa location è facilmente raggiungibile sia utilizzando mezzi pubblici sia mezzi privati.

Inoltre tra le migliori idee per festa compleanno 18 anni vi troviamo quella di organizzare il party all’interno di una delle discoteche presenti in città. Tra le tante meritano particolare attenzione:

  • Sinners Club: locale perfetto per feste diciottesimo, e nello specifico per una festa 18 anni originale. Ma non solo, anche semplicemente per una serata di svago tra amici. Cosa caratterizza più di tutto questa location? Semplice, un mix tra innovazione e tradizione.
  • Nuovo Impero 2.0: festeggiare 18 anni al suo interno significa farlo all’interno di una bellissima location dotata di ampi spazi in grado di accogliere un vasto numero di ospiti .Il luogo perfetto per una festa diciottesimo originale.
  • Armonia Club: in occasione del tuo diciottesimo compleanno non sai cosa fare? Organizza una splendida festa all’interno di Armonia Club. Una location unica in grado di soddisfare i desideri di tutti.

Dopo aver scelto la location all’interno della quale organizzare una festa di 18 anni non dovrai fare altro che pensare all’allestimento. Particolare attenzione andrà prestata alle luci, che a seconda dell’ambiente potranno essere soffuse oppure no. Poi ancora organizzare una festa di compleanno di 18 anni significa anche prestare molta attenzione alla disposizione dei tavoli e delle sedie. Infine non dimenticare di curare per bene la location per festa dei 18 anni inserendo elementi creativi e allo stesso tempo significativi. Potresti decidere di personalizzare la location aggiungendo elementi personali come delle fotografie, oppure i tuoi fiori preferiti ecc.

Cibo e bevande per una festa di compleanno 18 anniIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Sapere come organizzare una festa dei 18 anni significa anche saper scegliere cibo e bevande da offrire agli ospiti. Cosa fare a  un diciottesimo? Una buona idea potrebbe essere quella di organizzare un buffet di compleanno per feste dei 18 anni.  Ovviamente il tutto dovrà essere adeguato alla tipologia di festa organizzata. E quindi per una festa diciottesimo compleanno informale la scelta potrà ricadere su salatini, torte salate, focaccine, tramezzini, pizzette, patatine e buffet di dolci tutti monoporzione.  I buffet potrebbero però essere composti anche da antipasti, primi e secondi piatti.

In ogni caso, qualsiasi tipologia di festa di 18 anni organizzata non dimenticare di presentare agli ospiti un menù abbastanza vario in modo tale da consentire a tutti di poter gustare le varie pietanze e conservare dell’evento un piacevole ricordo. Parlando invece di bevande, cosa fare per il 18esimo? Come festeggiare il diciottesimo bevendo responsabilmente? Potresti scegliere di organizzare un cocktail party e servire bevande come lo spritz con Aperol e prosecco oppure il mojito con rhum, lime, menta e zucchero di canna. Ma oltre alle bevande alcoliche ricorda di conservare in frigo anche bevande di altro tipo. E quindi succhi di frutta, bibite non alcoliche da servire a tutti i presenti all’evento.

In occasione di compleanni 18 anni per rendere l’esperienza culinaria ancora più incredibile e speciale potresti scegliere di affidarti ad un buon servizio di catering oppure ad uno chef privato.

Cose da fare per un diciottesimo, spazio all’intrattenimentoIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Come organizzare una festa dei 18 anni divertente? Come intrattenere gli ospiti? Cosa fare per un diciottesimo compleanno indimenticabile? La scelta potrà ricadere su quelle che vengono considerate delle classiche forme di intrattenimento come ad esempio il DJ, la musica dal vivo e gli spettacoli di magia. Oppure se ti stai chiedendo cosa fare ad un diciottesimo diverso ecco che sarai felice di sapere che potrai anche decidere di presentare ai tuoi ospiti delle idee innovative. Per una super festa di compleanno 18 anni potresti ad esempio decidere di allestire dei veri e propri stand fotografici consentendo in questo modo a tutti i presenti di poter scattare delle foto ricordo. Oppure ancora in occasione della festa diciottesimo potresti anche decidere di organizzare dei giochi di società in modo tale da riuscire a coinvolgere quante più persone possibili. Oppure ancora se ti stai chiedendo cosa fare ad un 18esimo ecco che sarai felice di sapere che potresti anche organizzare proiezioni di film.

Il consiglio che mi sento di offrirti, in ogni caso, è quello di organizzare il compleanno 18esimo in modo tale da renderlo un evento memorabile. E per farlo non dovrai dimenticare di fare il possibile per creare un’atmosfera coinvolgente e allo stesso tempo divertente.

Regali originali per una festa di diciottesimo compleannoIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Un amico compie 18 anni e alla sua festa di compleanno non sai cosa portare? Non sai cosa fare per il diciottesimo di una persona cara? Se la risposta alle domande in questione è si ecco che allora sarai felice di sapere che sono pronto a fornirti qualche utile consiglio. Alla domanda “Cosa regalare ad una persona cara che festeggia 18 anni?” possiamo rispondere sottolineando, prima di ogni cosa, quanto sia importante tenere in considerazione i gusti del festeggiato o della festeggiata. Portare alla festa dei 18 anni del tuo amico o della tua amica qualcosa che non rientra nei suoi gusti potrebbe provocare qualche momento di imbarazzo.

In occasione della festa 18 anni di un ragazzo una buona idea potrebbe essere quella di puntare sulla tecnologia scegliendo di regalare uno smartphone nuovo oppure uno smartwatch. Mentre invece se si desidera puntare su un oggetto da usare spesso ecco che allora il regalo ideale per feste per diciottesimo potrebbe essere quella di regalare un orologio da polso.

Ad una ragazza invece cosa fare al 18esimo? Cosa regalare in occasione di feste diciotto anni? La scelta potrà interessare una bella borsa oppure una parure composta da bracciale, orecchini e collana. In ogni caso però ricorda di tenere in considerazione i gusti del festeggiato e per la sua festa di diciottesimo prova a regalargli o regalare qualcosa in grado di lasciarlo senza parole. Come evitare di spendere più soldi di quanto immaginato? La soluzione ideale potrebbe essere quella di gestire in anticipo il budget a propria disposizione evitando così delle cattive sorprese.

Chiamaci oggi e prenota il tuo evento a Roma per il compleanno 18 anniIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

Hai scelto in occasione dei 18 anni dove festeggiare? Hai capito come organizzare la festa dei 18 anni e di conseguenza cosa fare per i 18 anni? Bene, se in qualsiasi caso la risposta è sempre si ecco che allora non potrai che contattarci. Il nostro staff, composto da veri professionisti del settore, sarà felice di accompagnarti durante ogni fase di organizzazione dell’evento. Non dovrai più pensare a cosa fare per il 18 compleanno ma potrai finalmente assistere all‘organizzazione party 18 anni da parte di un vero e proprio team di professionisti ed esperti.

FAQIdee originali per un diciottesimo compleanno indimenticabile

In occasione del compleanno 18 anni le idee per rendere la festa unica e indimenticabile sono quindi molte. Nel corso di tale articolo abbiamo parlato di cosa fare per un 18esimo, di come festeggiare i 18 al meglio ed in generale abbiamo parlato di come organizzare un 18 compleanno rendendolo unico e indimenticabile. Ma se hai ancora dei dubbi ecco che qui di seguito potrai trovare le risposte ad alcune  domande.

  • Il compleanno diciottesimo perchè è importante?

A 18 anni il compleanno diventa ancora più importante in quanto segna il raggiungimento di un traguardo molto importante. Oltre che l’ingresso nel mondo degli adulti. Proprio per tale motivo tanti scelgono di organizzare una festa di 18 anni circondati dagli affetti più cari.

  • Quali sono i diritti e i doveri per chi raggiunge la maggiore età?

Raggiungere la maggiore età non significa solo organizzare feste per i 18 anni ma significa anche acquisire nuovi diritti e doveri. Tra i diritti legali possiamo ad esempio menzionare il diritto di voto, la possibilità di guidare l’auto e di firmare dei contratti. Parlando di doveri invece occorre precisare che chi compie 18 anni diventa legalmente responsabile delle proprie azioni con l’obbligo di pagare le tasse e rispettare le leggi.

  • Come organizzare una festa di compleanno di 18 anni?

Organizzare delle feste per diciottesimo non è difficile e impossibile, ma nemmeno semplice. Il primo passo da fare dovrà essere quello di avere bene chiaro in mente quelli che sono i propri desideri e avere la risposta alla domanda “Cosa farei ai 18 anni?”. Solo in questo modo infatti sarà possibile procedere sapendo bene come organizzare un compleanno di 18 anni. Tutte le fasi legate all’organizzazione del party sono importanti, per cui non dimenticare di valutarle tutte per bene. Attenzione alla scelta della location, gli inviti, gli allestimenti ecc.

  • Dove organizzare un diciottesimo?

Oltre a sapere cosa fare al diciottesimo occorre anche sapere dove organizzare il party. In occasione del diciottesimo la festa potrebbe essere organizzata all’interno di una bella villa. Oppure all’interno di un grande loft o un raffinato ristorante. Per il diciottesimo compleanno le idee per la festa sono molte, la scelta dipenderà dai propri gusti e dal tipo di evento che si desidera organizzare.

  • Chi invitare alla festa 18esimo compleanno?

Per i 18 anni la festa dovrà essere indimenticabile e per tale motivo è importante che siano presenti tutte le persone alle quali si vuole più bene. In occasione dei 18 anni sapere cosa fare è importante, ma allo stesso tempo è importante anche sapere con chi festeggiare. Come poter festeggiare il 18 compleanno senza gli amici più cari e la famiglia?

  • Come organizzare festa 18 anni a tema

Le idee per festa di compleanno 18 anni a tema sono molte. La scelta potrà ricadere su temi più comuni come ad esempio la festa hawaiana, il pool party, festa in stile vintage chic. Oppure su temi più originali come il Grande Gatsby. Cosa fare per i 18 anni e come organizzare una festa di 18 anni a tema sarai solo tu a deciderlo. Sarai tu a decidere per la festa 18 anni cosa fare.

  • Come festeggiare un 18esimo

Come festeggiare 18 anni? Per i 18 anni le feste a sorpresa potrebbero essere la soluzione ideale per sorprendere una persona cara. Se invece deciderai tu di organizzare la tua festa per i 18 anni e sei alla ricerca di consigli  per festa 18 anni allora sarai felice di sapere che esistono diversi modi per festeggiare un diciottesimo compleanno. Ad esempio organizzando una festa x 18 anni insieme ad amici e parenti oppure due feste separate in modo tale da consentire a tutti di potersi sentire a proprio agio. Oppure ancora se ti stai chiedendo a 18 anni come festeggiare ecco che un’altra splendida idea potrebbe essere quella di organizzare un viaggio in compagnia degli amici e del partner. Insomma trovare cosa fare a 18 anni o in generale in occasione della festa dei 18 anni cosa fare potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato.