Feste 18 anni Roma

Colle Prenestino

Colle Prenestino

Colle Prenestino, ecco come si presentaColle Prenestino

Vi è mai capitato di aver sentito parlare di Colle Prenestino? Questo è il nome di una celebre frazione di Roma che sorge a cavallo della via Prenestina. E quindi a circa 800 metri dal Grande Raccordo Anulare. Le sue origini risalgono esattamente agli anni sessanta/settanta e se in un primo momento è nata come zona agro-industriale ecco che negli anni successivi, con il trascorrere del tempo, si è poi trasformata in una zona abitata. Il primo nome legato a tale zona è stato “Colle Mentuccia” in quanto proprio nel periodo legato alla sua nascita tale territorio era molto ricco di mentuccia, nota erba aromatica ancora oggi molto utilizzata.

Diversi i monumenti e i luoghi d’interesse che fanno parte della zona. Tra questi ad esempio la Chiesa di San Patrizio, l’acquedotto dell’Acqua Vergine che ha il compito di raccogliere le acque che vengono poi utilizzate per rifornire quelle che vengono considerate le più importanti fontane della città. Stiamo esattamente parlando della fontana della Barcaccia, la fontana del Nicchione, la fontana dei Quattro Fiumi e per finire la più nota fontana della città ovvero la fontana di Trevi.

Non tutti sanno che proprio dagli scavi effettuati per la costruzione della Chiesa menzionata in precedenza, ovvero quella di San Patrizio, sono emerse delle tombe etrusche che ancora oggi si trovano proprio sotto il basamento della chiesa. Possono quindi essere osservate con molta facilità semplicemente osservando la vetrata presente sul pavimento, proprio a destra dell’entrata. Io stesso ho avuto modo di osservarle da vicino e ne sono rimasto veramente affascinato.

Perchè organizzare una festa su Colle PrenestinoColle Prenestino

 

Tanti sono i locali in voga e alla moda presenti sul Colle Prenestino. Tra questi vi rientrano molti bar e pub ma anche vere e proprie location all’interno delle quali organizzare incredibili eventi e feste private. Ma, perchè organizzare una festa sul Colle Prenestino Roma? Quali sono i vantaggi? In realtà questi sono davvero molti. Prima di ogni cosa occorre precisare che si tratta di un luogo veramente esclusivo in grado di garantire un’atmosfera unica e allo stesso tempo suggestiva. I punti di forza di questa zona di Roma sono prima di tutto la sua posizione strategica e poi ancora la pace e la serenità in grado di offrire e garantire. Oltre a tutto questo anche una fantastica vista panoramica in grado di lasciare chiunque senza fiato. Questa è proprio la sensazione che io stesso in prima persona ho avuto modo di provare.

Cosa c’è invece vicino a Colle Prenestino? Alla domanda in questione possiamo rispondere affermando che nelle vicinanze sono presenti il Parco della Caffarella, la Via Prenestina e poi ancora il celebre quartiere di Centocelle e per finire la stazione Ponte Mammolo della metropolitana.

Servizi e infrastruttureColle Prenestino

Colle Prenestino è dotato di tutti i servizi che servono per poter garantire ai residenti una vita serena e quindi tranquilla. Colle Prenestino è infatti considerata una zona di Roma in grado di offrire ai residenti la possibilità di usufruire di molteplici importanti servizi. Esattamente possiamo affermare che sono presenti diversi negozi ma anche strutture sanitarie. Poi ancora occorre precisare che sono presenti delle scuole di diverso ordine e grado. Si tratta quindi di servizi molto importanti, per non dire indispensabili, in grado di migliorare la qualità di vita dei residenti.

Parlando di trasporti invece occorre precisare che chi lo desidera potrà raggiungere Colle Prenestino utilizzando diversi mezzi. Esattamente sarà possibile farlo in bus, metro oppure ancora in treno. Il trasporto pubblico è molto attivo, basterà semplicemente riuscire a trovare la fermata più vicina tra quelle a disposizione.

Le nostre conclusioniColle Prenestino

Non sapete quindi se Colle Prenestino è da considerare una zona di Roma perfetta per feste ed eventi oppure no? La risposta alla domanda in questione è assolutamente si. Proprio nel corso di questa guida oltre ad aver presentato Colle Prenestino e aver raccontato la sua storia ho anche colto l’occasione per evidenziare i punti di forza di questa zona menzionando quindi tutti i servizi che è in grado di offrire.

Tra questi il servizio trasporti, la presenza di diverse scuole e di servizi sanitari. E poi ancora la presenza di location all’interno delle quali organizzare delle feste uniche e indimenticabili. Non manca quindi assolutamente nulla ed è proprio per tale motivo che alla fine di questa guida mi sento di esprimere solo pensieri positivi per questo particolare quartiere d Roma.

Chiamate e prenotate la migliore location per il vostro eventoColle Prenestino

Se il vostro desiderio è quello di organizzare un evento da favola tutto quello che dovrete fare è semplicemente chiamarci. Penseremo noi ad organizzare il vostro evento all’interno di una delle più belle location presenti in zona. Tra queste non posso ad esempio non menzionare:  Green Leaves, splendida location dotata di ampi ed eleganti spazi. Oppure ancora Sporting Club Parco De Medici, presente a Roma Sud e di preciso in zona Eur suddivisa in due grandi sale e perfetta per eventi di diverso tipo. E ancora, se la vostra idea è quella di organizzare il party all’interno di un ottimo ristorante e cocktail bar ecco che allora il Sinners Club potrebbe essere la soluzione perfetta.

Molto importante è precisare che ognuno dei locali menzionati in precedenza è dotato di ambienti abbastanza ampi e quindi per tale motivo considerati ideali per eventi in compagnia di un vasto numero di persone. Insomma, qualsiasi sia il vostro desiderio il nostro staff è pronto a soddisfarlo. Cosa aspettate? Chiamate e prenotate la location che più amate tra quelle presenti a Roma Sud.