Perchè organizzare fantastiche feste in piscina
Nel corso della bella stagione, ovvero l’estate, sono molti coloro che non rinunciano all’idea di organizzare una bella festa in piscina chiamata anche pool party. Questo viene infatti considerato il luogo migliore per trascorrere alcuni momenti di assoluto relax e spensieratezza insieme agli amici, i parenti e il partner. Ma non solo, è anche il luogo ideale dove poter dimenticare lo stress e godere di bellissime giornate di sole o di incantevoli serate sotto le stelle.
Organizzare delle feste in piscina a Roma, e non solo, significa quindi godere di una fantastica ed esclusiva atmosfera e di tutto il divertimento che una location di questo tipo è in grado di garantire.
Le migliori location per pool party a Roma
Roma è una città molto grande suddivisa in diverse zone e quartieri. All’interno di ognuna di queste zone sono presenti tante belle location in grado di accogliere feste ed eventi privati di vario tipo durante qualsiasi stagione dell’anno. Nel caso specifico occorre precisare che esistono tante bellissime location con piscine all’interno delle quali poter usufruire per organizzare pool party davvero indimenticabili. Io stesso ho avuto modo di vedere da vicino alcune di queste location e ne sono rimasto completamente affascinato.
Ma esattamente, quali sono le migliori location per pool party a Roma? Tra le tante non posso non menzionare:
- Villa Colle Luna: in zona Monte Porzio Catone, e quindi nei Castelli Romani, è presente questa bellissima location con piscina in grado di ospitare incredibili eventi. E quindi anche un pool party. La villa è circondata da un grande parco all’interno del quale si trova una piscina in grado di garantire all’evento una magica atmosfera. Parlando di spazi occorre precisare che sono presenti due grandi sale interne ed un grandissimo spazio verde all’esterno. La location in questione è in grado di consentire a tutti di sentirsi a proprio agio ed è da considerare perfetta non solo per diciottesimi e pool party ma anche per feste di laurea, matrimoni, feste ed eventi aziendali ecc.
- Sporting Club Parco De Medici: in zona Eur è invece presente questa splendida location per eventi perfetta per un pool party indimenticabile. La struttura è divisa in due grandi sale impreziosite da grandi vetrate che consentono di poter osservare durante qualsiasi momento la bellissima piscina presente all’esterno. Oltre al parco ben curato. Stiamo quindi parlando di una location particolarissima dotata di caratteristiche uniche ed in grado di garantire una magica atmosfera. Tanti i servizi offerti e garantiti, ma particolare attenzione la merita il servizio ristorazione. Uno dei migliori in assoluto. E anche i barman presenti sono assolutamente professionali e attenti a soddisfare i bisogni del cliente.
- Villa Trebazia: in zona Appia Antica è presente questa bellissima oltre che elegantissima villa all’interno della quale poter organizzare un pool party da favola. La villa è immersa nel verde del parco dell’Appia Antica ed è dotata di giardini mozzafiato e di una bellissima piscina a bordo della quale poter organizzare grandi feste. Proprio all’esterno è anche presente un grande gazebo dotato di vetrate laterali mentre all’interno vi sono grandi sale in grado di accogliere un numero importante di ospiti.
Come organizzare un pool party a Roma
Ma, come organizzare un party in piscina a Roma davvero fenomenale? Prima di tutto occorre precisare che i pool party sono da considerare un’ottima soluzione per qualsiasi tipologia di evento e soprattutto a qualsiasi età. Soprattutto se l’obiettivo è quello di divertirsi e far divertire.
Il primo passo da fare dovrà essere quello di scegliere la location che dovrà ospitare l’evento. Non tutti dispongono di una piscina privata ed è proprio in questi casi che occorre ricorrere all’affitto di una location con piscina. Tante sono infatti le strutture private che offrono la possibilità di organizzare dei pool party da favola, l’importante è riuscire a trovare quella che rientra nel budget che vi siete prefissati in precedenza. Vi sono inoltre strutture che oltre alla piscina offrono anche la possibilità di godere di una spa con idromassaggio e sauna. Il modo ideale per poter organizzare una festa rilassante oltre che divertente.
Una volta scelta la location dovrete focalizzare la vostra attenzione su accessori e arredi. Non potranno mancare le sdraio dove i vostri ospiti potranno accomodarsi e rilassarsi al sole nel caso in cui l’evento venga organizzato di giorno. Poi potrebbe essere una splendida idea quella di aggiungere dei vassoi galleggianti dove poter appoggiare drink e bevande. In questo caso però non dimenticate di chiedere il permesso per farlo. Molto bella potrebbe essere l’idea di allestire un angolo cocktail e ovviamente non dimenticate di prestare attenzione alla scelta delle decorazioni. Lampade galleggianti e bellissime catene di luci contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più magica.
Molto importante è inoltre prestare attenzione alla scelta delle bevande e del cibo per una festa in piscina. Se la festa verrà organizzata di giorno ecco che allora non potranno mancare sicuramente la frutta e succhi freschi. E ancora gelati, ghiaccioli. Mentre invece è consigliato evitare le salse e le creme che con le alte temperature potrebbero guastarsi. Se invece il vostro desiderio è quello di servire un cocktail davvero tanto rinfrescante ecco che allora un Mojito potrebbe essere la soluzione ideale oppure una sangria.
E ancora, non dimenticate di creare la playlist perfetta per il vostro pool party. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di inserire i grandi successi degli anni precedenti fino al giorno d’oggi. E di preciso sia successi nazionali sia internazionali. Resistere alla tentazione di cantare questi grandi successi sarà davvero tanto difficile. Infine particolare attenzione, nella fase di pianificazione dell’evento, andrà prestata anche alla scelta di giochi e attività divertenti. Tra queste non possono non menzionare la pallamano con i gonfiabili oppure lo squalo cieco o anche le bombe d’acqua.
Alcuni consigli su come partecipare ad un pool party a Roma
Oltre che eventi privati vi sono anche molte altre occasioni per partecipare a pool party a Roma. In ogni caso il consiglio è sempre quello di rispettare le regole della location in cui ci si trova. Se da una parte è vero che le feste in piscina sono in grado di garantire divertimento assoluto ecco che allo stesso tempo bisogna precisare che non vanno mai dimenticate le regole della location in cui ci si trova. Divertirsi è quindi consentito ma occorre farlo sempre in modo responsabile. Infine attenzione anche alla scelta dell’abbigliamento da indossare. Questo dovrà essere ovviamente adeguato al tipo di evento al quale si desidera partecipare.
Visita il nostro sito e chiedi un preventivo gratuito
Cosa aspetti? Inizia a scoprire il mondo del pool party romano e scegli la più bella location in grado di ospitare il tuo evento da sogno. Contattaci oggi stesso oppure visita il nostro sito web e chiedi tutte le informazioni che desideri per poter organizzare il party che avete sempre desiderato.