Apericena a Roma, location e quartieri più in voga
Cresce sempre di più il numero delle persone che non riesce a rinunciare all’idea di concedersi un gustoso apericena. Questa è l’espressione utilizzata per indicare un aperitivo che viene effettuato come sostituto della cena oppure gustato prima di questa. Ma dove andare per un buon apericena a Roma? Come molti già sapranno Roma è una città molto grande suddivisa in diverse zone e quartieri, motivo per il quale trovare il locale che più di tutti riesce a soddisfare i propri gusti e desideri non sempre è semplice. Le opportunità di svago che la Capitale è in grado di offrire sono tante, e vi sono alcuni quartieri che più di altri danno l’opportunità di vivere questi momenti di svago e relax. Tra questi, ad esempio, il Pigneto diventato nel corso degli ultimi anni ancora più di moda. La vita sociale all’interno di questo quartiere è davvero tanto frizzante, oltre a quella culturale. E numerosi sono i locali tra pub e ristoranti dove potersi recare per un aperitivo di gusto e alternativo. Anche Ponte Milvio nel corso degli ultimi anni sta crescendo sempre di più e sta diventando sempre più di moda tra i ragazzi che popolano la zona. A Ponte Milvio sono infatti presenti molti locali per apericena a Roma in grado di offrire la possibilità di trascorrere serate indimenticabili e di gusto.
E ancora, tra i quartieri in grado di offrire il miglior apericena a Roma non possiamo non menzionare Ostiense in quanto considerato proprio il quartiere della movida romana all’interno del quale si trovano tanti bellissimi locali. Ad esempio discoteche ma anche pub e ottimi locali per apericena a Roma. Tra i migliori locali per apericena a Roma meritano sicuramente di essere menzionate le terrazze panoramiche in grado di offrire un bellissimo panorama sulla Capitale. Tra le più importanti possiamo citare:
- Paparazzo Bar & Rooftop’: presente al settimo piano de Le Méridien Visconti Rome questa bellissima terrazza panoramica si trova esattamente nel quartiere Prati e quindi a pochi passi da Piazza di Spagna e da San Pietro. Il locale rende omaggio agli anni ’60, periodo in cui si fondevano tra di loro diversi elementi ovvero cultura, mondanità, design e ovviamente moda. Al suo interno vengono serviti cocktail creativi ed è inoltre possibile respirare un’aria informale ma allo stesso tempo chic.
- Rhinocero Le Restau & RoofBar: questo è il nome di un celebre cocktail bar con ristorante caratterizzato da due terrazze comunicanti. Al suo interno si mischiano tra di loro due specifici elementi ovvero il buon gusto e la gastronomia. Molta attenzione viene riposta alla cucina romana mentre invece i drink vengono serviti all’interno di bicchieri che rappresentano veri e propri pezzi di design. Se stai quindi cercando un luogo magico a Roma per apericena non potrà che essere questa la soluzione ideale.
- Al Mùn – Rooftop: all’ottavo piano dell’hotel DoubleTree by Hilton Rome Monti è presente questo bellissimo cocktail bar panoramico in grado di garantire una magica vista sulla Capitale. I cocktail vengono preparati da veri e propri professionisti del settore e abbinati alla fantastica vista su Roma sono in grado di garantire una magica ed indimenticabile esperienza.
- Il rooftop del 47 Boutique Hotel: da questa terrazza panoramica è possibile osservare la città antica. Tra i locali a Roma per aperitivi è sicuramente uno di quelli che meritano di essere vissuti almeno una volta nella vita. Attenzione, ai clienti è consentito iniziare l’aperitivo alle ore 16:00 fino alle 22:00.
Offerte e menù
Nonostante sempre più spesso si sente parlare di apericena ecco che non tutti sanno che ne esistono diverse tipologie. Ad esempio per coloro che sono alla ricerca di un aperitivo abbondante a Roma la scelta non potrà che ricadere su tutti quei locali che sono soliti organizzare aperitivi a buffet a Roma. In questo modo, scegliendo quindi la formula del buffet, al cliente è offerta la possibilità di mangiare quello che vuole diverse volte. Ovviamente oltre che aperitivi sono tanti i locali che organizzano anche apericena a buffet a Roma. Poi ancora molti locali sono soliti organizzare anche degli aperitivi particolari all’interno di serate a tema. Ciò significa che tutte le pietanze preparate e i cocktail serviti si ispirano proprio al tema scelto per la serata. Molto in voga sono ad esempio gli aperitivi monocolore dove le pietanze o i cocktail rispecchiano tutti uno specifico colore. Nel caso in cui il colore scelto sia il rosso non potranno ad esempio mancare peperoni, pomodorini, la pizza, le fragole, sangria e spritz. Nel caso in cui invece la scelta ricada sul bianco potranno essere servite ricette a base di cocco, pollo con verdure, spiedini di formaggio ecc.
Quanto costa l’apericena a Roma Centro? O in generale quanto costa l’apericena? In realtà il prezzo varia a seconda di diversi fattori. Sicuramente la città, la posizione del locale e i servizi offerti sono elementi che incidono parecchio. Per aperitivi happy hour a Roma ad esempio potrebbero volerci da 5 a 12 euro a persona. Vi sono inoltre locali che offrono l’apericena a 15 euro circa a persona.
A che ora fare aperitivo? Alla domanda in questione possiamo invece rispondere affermando che solitamente l’aperitivo viene organizzato nella fascia oraria compresa tra le 18:00 e le 20:00.
Piatti e bevande serviti durante apericena
Quali sono i piatti tipici e quali le bevande servite durante un normalissimo apericena a Roma Centro oppure durante l’apericena a Roma Sud oppure ancora durante l’apericena a Roma Nord? Il menù comprende solitamente stuzzichini salati, qualche piatto caldo oppure freddo o entrambi. E per finire anche dolcetti di vario tipo oppure porzioni di dolci al cucchiaio.
Molti apericena sono composti da finger food creativi che oltre ad essere buoni da mangiare sono anche molto belli da guardare. Parlando invece di piatti freddi o caldi ecco che vengono solitamente servite delle paste fredde condite con mozzarelle e zucchine, olive, pomodori oppure ancora con salmone affumicato. Poi ancora molto in voga sono anche le insalate di riso e il cous cous, mini porzioni si lasagne oppure di crepes ripiene o ancora cannelloni. Parlando di dolci invece non potranno mancare oltre alla piccola pasticceria anche le ciambelle, bicchierini di dolci al cucchiaio in formato monoporzione, tiramisù, mousse ecc.
Cosa bere invece durante l’apericena o aperipranzo a Roma? La scelta potrà ricadere su un buon vino aromatizzato con china ovvero il Vermouth oppure il Campari. Ma il più amato è lo Spritz realizzato a base di prosecco e Aperol oppure Aperol e spumante. Io stesso ho avuto modo di gustarne diversi, e non riesco più a farne a meno.
In generale oltre che cocktail in occasione dell’apericena possono essere sorseggiati anche vini, prosecchi, spumante, vini bianchi e rosati frizzanti, vini rossi. E ovviamente per chi non ama i cocktail alcolici la scelta potrà ricadere sulle bibite analcoliche.
Atmosfera e ambienti
Molti sono i bar per aperitivi a Roma ma non tutti sono uguali. Ovviamente alcuni sono in grado di garantire esperienze migliori rispetto ad altri. Ma, qual è in generale l’atmosfera che caratterizza i locali per aperitivo cena a Roma? Molti di questi sono in grado di garantire un’atmosfera molto rilassante. E allo stesso tempo sono in grado di concedere al cliente la possibilità di vivere un’esperienza di gusto davvero indimenticabile. Molti di questi locali per aperitivo a buffet a Roma oppure per aperitivo servito al tavolo sono caratterizzati da uno stile moderno e allo stesso tempo accogliente. La musica suonata dipende dal tipo di serata organizzata dal locale. Un ambiente che ha come obiettivo quello di far rilassare il cliente sarà caratterizzato da un genere di musica più rilassante o comunque coinvolgente ma non troppo. Al contrario all’interno di locali per aperitivi e apericena dove l’obiettivo è far festa non potrà mancare la musica disco o in generale musica più coinvolgente.
Consigli per la scelta del giusto locale per aperitivo ricco a Roma
Tra i tanti locali happy hour a Roma come trovare quello che più di tutti è in grado di soddisfare i propri gusti e le proprie esigenze? Dalla periferia al centro, i locali a Roma per aperitivo a buffet sono davvero tanti per cui non sempre trovare la risposta a tale domanda è semplice. Sicuramente uno degli elementi da tenere in considerazione è la sua posizione. Molti sono ad esempio i locali per aperitivo a buffet a Roma centro oppure i locali per apericena a Roma sud. Bisognerà quindi individuare prima di tutto la zona che si desidera frequentare e poi cercare il locale che più degli altri riesce a soddisfare le tue esigenze. Altro elemento da tenere in considerazione è il budget a disposizione da poter investire nell’apericena.
Prenota oggi il tuo aperitivo con buffet a Roma
Cosa aspetti? Prenota oggi il tuo aperitivo a Buffet a Roma e vivi una magica ed indimenticabile esperienza all’interno di uno dei più belli locali della Capitale. Attenzione, prenotare il tavolo all’interno di uno dei locali per aperitivo buffet a Roma è importante per evitare di trovare tutto occupato e di conseguenza rimanere molto delusi.